Operaio delle Ferrovie precipita in una scarpata mentre lavora
MOLFETTA – 11.5.2003
Stava effettuando lavori di riparazione ad un passaggio a livello, quando è precipitato in una scarpata e ora è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Molfetta.
E' accaduto ieri ad un operaio di Minervino Murge di 51 anni che stava lavorando alla barriera del chilometro 623 delle Ferrovie dello Stato, in contrada Samarelli, poi all'improvviso, per ragioni ancora imprecisate, ha perduto l'equilibrio ed è precipitato in una scarpata.
L'uomo è stato subito soccorso dai colleghi e trasportato all'ospedale di Molfetta, dove si trova in gravi condizioni: i medici si sono riservati la prognosi.
I carabinieri stanno indagando per cercare di risalire alle cause che possono aver provocato questo ennesimo incidente sul lavoro. In Puglia, pur essendo ancora elevato il numero di tali incidenti, negli ultimi anni si è ridotto del 10 per cento. Oltre al costo sociale rilevante e non quantificabile, l'incidenza sull'economia di tali incidenti in Italia si può calcolare introno ai 28 miliardi di euro.
Adelaide Altamura