Oggi incontro della “Margherita” sulla riforma dei servizi alla persona
MOLFETTA – 4.6.2004
Questa sera alle ore 19 nella sala stampa di Palazzo Giovene in Piazza Municipio a Molfetta, incontro a cura della “Margherita” su: “La riforma dei servizi alla persona. La Legge Regionale n. 17/2003 e il Piano Sociale di zona”. Interviene Franco Ferrara del Centro Studi “Erasmo” di Gioia del Colle.
“La Regione Puglia, con la legge n. 17 del 25 agosto 2003, promuove sul territorio della nostra regione un sistema integrato di interventi e servizi sociali a garanzia della qualità della vita e dei diritti di cittadinanza – dice un comunicato del coordinatore cittadino della Margherita, Cosimo Altomare -. La definizione del Piano Sociale Regionale richiede un confronto continuo tra i soggetti operanti nel Terzo Settore e nella politica, allo scopo di identificare elementi di criticità, responsabilità e buone prassi per la costruzione del Piano di Zona. Nel confronto con voi vorremmo partire da considerazioni su:
- Il ruolo della Provincia nella formazione dei soggetti e delle strutture operanti nel campo dei servizi
- Il Piano di Zona e la sua attivazione
- L'integrazione socio-sanitaria nell'ambito del Piano di Zona
- Il ruolo del Terzo Settore nei rapporti con l'Ente Locale
All'incontro parteciperanno anche i nostri candidati al Consiglio Provinciale, Mimmo Cives e Gianni Mastropierro, per raccogliere elementi utili per un impegno programmatico efficace”.