Oggi, giorno dell'Epifania negozi aperti a Molfetta
MOLFETTA - Oggi, giorno dell'Epifania, gli esercizi commerciali di Molfetta appartenenti al settore non alimentare (nella foto, corso Umberto) avranno la facoltà di restare aperti per l'intera giornata. Nonostante il 6 gennaio secondo il calendario sia giorno festivo, un'ordinanza del sindaco Antonio Azzollini ha disposto una deroga alla chiusura. Chi vorrà, quindi, potrà restare con le saracinesche aperte.
Tale decisione accoglie le richieste avanzate da parte di numerosi commercianti locali i quali, in coincidenza con l'inizio dei saldi di fine stagione, potranno così intercettare la prevedibile grande affluenza di clienti a caccia di prodotti scontati.
Una deroga è stata disposta anche per il settore alimentare. Infatti, considerato che quest'anno la festività del 6 gennaio coincide col sabato - e quindi precede un'altra giornata di chiusura per i negozi – per evitare possibili disagi alla clientela derivanti da due giornate consecutive di chiusura, stata data facoltà agli operatori del relativo comparto alimentare di restare aperti limitatamente al normale orario della mattina.