Nucleo territoriale Enpa (protezione animali) anche a Molfetta
MOLFETTA - L’amore e la dedizione per gli animali ha portato 15 volontari a creare a Molfetta un nucleo territoriale dell’ENPA (ente nazionale protezione animali).
«Siamo orgogliosi di poter rappresentare sul nostro territorio la presenza di un ente con una tradizione così importante e un’operatività lunga 140 anni – dice un comunicato -. Molti di noi non sono volti nuovi in città, già attivi da anni, che hanno sentito l’urgenza di costituire una sezione fresca, proattiva e con una buona conoscenza della realtà locale.
L’obiettivo è quello di diventare interlocutore diretto delle istituzioni e delle forze dell’ordine allo scopo di tutelare la vita, i diritti e gli interessi degli animali.
Ci occuperemo di promuovere tutte le attività in favore e difesa degli animali, come adozioni, chippature, sterilizzazioni, interventi in situazioni critiche e complicate.
L’Ente agirà in collaborazione con tutte le associazioni animaliste e protezioniste del territorio, con le Asl, la Regione e i Comuni per la protezione di tutte le specie animali. Per chi volesse conoscerci e unirsi al nostro progetto non esitate a contattarci al nostro indirizzo email molfetta@enpa.org o sulla nostra pagina Facebook».