Nasce la “Coppa Puglia” Csi
Tennistavolo
La promozione dello sport per tutti è il principio generativo della vita associativa del CSI, è il fondamento, il midollo e la linfa su cui si poggia il progetto educativo che questa Associazione, da più di cinquant'anni, diffonde su tutto il territorio nazionale. Perché questa idea non rimanga solo uno slogan vuoto ed effimero, occorre che la pratica sportiva venga rivalutata in tutta la sua poliedricità.
E' per questo che, a dispetto di quanto i mass media ci inculcano giorno dopo giorno, il Comitato CSI di Molfetta, nel variegato programma sportivo-formativo ideato per il 2003, ha pensato di organizzare per gli sportivi locali di ogni età, oltre ai collaudati tornei di calcetto e pallavolo, anche altre attività meno praticate. Rientra tra queste il tennistavolo: disciplina completa perché permette alla persona di sviluppare capacità quali la destrezza nei movimenti, la riflessione, la precisione e, perché no, l'audacia….
E' per questo che per il mese di marzo è stata ideata la prima edizione della “Coppa Puglia” di tennistavolo, campionato a squadre riservato a tutti i giocatori tesserati Fitet con classifica fino alla 4^ categoria.
E' una grande iniziativa che nasce dalla collaborazione del CSI con l'A.S.TT. L'Azzurro Molfetta (nella persona del Prof. Roberto Minervini), e che ha trovato da subito il consenso di gran parte delle associazioni sportive pugliesi affiliate alla Fitet.
E' un vero e proprio campionato a squadre con formula Swaythling con gare di andata e ritorno e che alla fine designerà la squadra, appunto, Campione di Puglia.
Il CSI di Molfetta, quindi, spazia i suoi orizzonti, non restando chiuso nella rete locale ma organizzando ritrovi regionali per permettere ai suoi atleti di confrontarsi con realtà nuove per stimolare l'entusiasmo e la voglia di far bene.
Claudia de Robertis