“Molfetta: un territorio da salvaguardare”, incontro su salute e ambiente di Felice Spaccavento
Giovedì 13 novembre alle ore 19, presso la libreria Pagina Tre in Via Giorgio La Pira, 7 oltre al candidato alle regionali ci saranno Annamaria Gagliardi, architetto urbanista, Gianluigi de Gennaro, docente di Chimica dell’Ambiente presso l’Università degli Studi di Bari, e Cosimo Sallustio, agronomo ambientalista
Felice Spaccavento
MOLFETTA - “Pensa globalmente ed agisci localmente!” È questo il filo conduttore dell’incontro “Molfetta: un territorio da salvaguardare per una Puglia in salute!”, che si terrà a Molfetta giovedì 13 novembre alle ore 19, presso la libreria Pagina Tre in Via Giorgio La Pira, 7.
Sarà un momento di confronto e proposta dedicato al futuro ambientale e territoriale della nostra città organizzato da Felice Spaccavento, candidato della lista Decaro Presidente alle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. All’iniziativa interverranno Annamaria Gagliardi, architetto urbanista, Gianluigi de Gennaro, docente di Chimica dell’Ambiente presso l’Università degli Studi di Bari, e Cosimo Sallustio, agronomo ambientalista.
Durante l’incontro si discuterà delle principali criticità che interessano Molfetta: la messa in sicurezza dal rischio idrogeologico, la salvaguardia delle coste, la tutela del territorio e la protezione dell’ambiente. Temi centrali che devono essere inquadrati nella programmazione dei prossimi cinque anni di governo regionale, con l’obiettivo di costruire una visione sostenibile e condivisa del nostro territorio.
Concluderanno gli interventi Felice Spaccavento e Francesca Bottalico, che porteranno le loro riflessioni su come la cura del territorio e delle comunità sia parte integrante della costruzione di una Puglia in salute.