Molfetta, si guasta il distributore: benzina gratis per tutti
MOLFETTA - Rifornirsi di benzina gratis, è il sogno di tutti gli automobilisti, soprattutto di fronte a prezzi ormai proibitivi dell’oro nero. A Molfetta, sia pure per un quarto d’ora, questo sogno è divenuto realtà per alcuni fortunati automobilisti che si erano recati a fare rifornimento al self service Agip di via Giovinazzo.
Un primo cliente ha scoperto che la pompa erogava benzina senza inserire banconote, ha fatto il pieno e con il telefonino ha inviato sms agli amici che sono accorsi sul posto a fare il carico gratis. Poi la voce si è diffusa in città e si è formata una coda incredibile: c’è chi si è portato dietro perfino qualche tanica di plastica per fare la scorta per i prossimi giorni.
Ma i primi fortunati automobilisti non si erano resi conto della presenza della telecamera della stazione di servizio che ha registrato i loro movimenti, ma anche i loro volti. Solo qualche minuto dopo un altro automobilista un po’ più scaltro, si è accorto della cosa e ha provveduto a coprire la telecamera con un pezzo di stoffa. Ma ormai la vigilanza notturna era intervenuta insieme ai carabinieri per bloccare l’allegro traffico.
A rimetterci saranno solo i primi avventori che sono stati filmati e saranno chiamati a rimborsare la benzina presa gratis. Per gli altri scatta il… condono.
Autore: Marcello la Forgia