Molfetta, ruba la borsa ad una donna e la minaccia con un bastone
MOLFETTA - Ha rubato la borsa ad una giovane donna seduta in un’auto in sosta, per poi minacciarla con un bastone, ma catturata finisce in carcere. È accaduto lunedì sera a Molfetta, dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto una incensurata 24enne del luogo, M.B. le sue iniziali, con l’accusa di rapina impropria. Una telefonata giunta sul 112 ha fatto convergere una “gazzella” del Nucleo Radiomobile presso la locale stazione ferroviaria, ove un cittadino aveva bloccato una giovane donna resasi responsabile di un furto.
Giunti sul posto, i militari hanno notato una ragazza che tentava la fuga percorrendo i binari del treno. Prontamente inseguita e bloccata, la ragazza, identificata nella 24enne, è stata quindi condotta in caserma. Gli accertamenti eseguiti dai carabinieri hanno permesso in breve tempo di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. La 24enne, infatti, dopo aver preso di mira la borsa tenuta sulle gambe da una sua coetanea, mentre questa era seduta in un’autovettura in sosta si è avvicinata e con un rapido quanto inaspettato gesto se ne è impossessata, per poi fuggire a gambe levate. La vittima, sebbene colta di sorpresa, ha cercato di rincorrerla, ma un bastone branditole minacciosamente dalla ladra prima e il lancio di alcuni oggetti contenuti della borsa dopo, hanno indotto la malcapitata a desistere.
Il tempestivo intervento dei militari, allertati da un ragazzo che era riuscita momentaneamente ad impedirle la fuga, ha permesso loro di bloccarla. A questo punto, valutata la situazione, la 24enne è stata tratta in arresto e poi associata presso la sezione femminile del carcere di Trani. La refurtiva, recuperata, è stata poi restituita alla legittima proprietaria.