MOLFETTA – Una simpatica iniziativa di una nota marca di profilattici ha fatto sorridere molte delle tante persone che si sono recate all'Uci Cinemas dell’outlet di Molfetta pochi giorni fa.
All’ingresso delle varie sale infatti delle graziose hostess, rigorosamente vestite di blu, distribuivano gratis profilattici al pubblico. Curiosità, qualche risatina, imbarazzo, battute, proposte: molti stati d’animo diversi in chi accettava, o non, di prendere la confezione, da 3 pezzi, rigorosamente sigillata.
La sorpresa continuava all’interno della sala dove ad ogni poltrona era stata ‘infilata’ una pettorina della stessa marca, mentre sotto lo schermo giganteggiava un grande striscione con la scritta “Goditi lo spettacolo fino in fondo”, in perfetta sintonia con la visione del film e anche una malcelata allusione all’uso del condom.
Una iniziativa del genere fu fatta dalla stessa marca, nel 2008, per il lancio nelle sale italiane della commedia horror “Denti”, anche allora vennero regalati, in alcuni cinema, dei preservativi per difendersi dalla terribile vagina dentata.
Difficile pensare, in un periodo di recessione economica come questo, che l’azienda produttrice abbia voluto fare un regalo alla gente per stimolare a far più spesso l’amore o pensare alla necessaria precauzione prima di farlo.
Ovviamente una strategia di marketing pensando anche a quanti ragazzi, usciti dalla sala, dal cinema e poi dall’outlet, che avevano sulla schiena (uno scherzo degli amici) la pettorina, tolta dalle poltrone, con la scritta “Goditi lo spettacolo fino in fondo”. Cosa non si fa per …vendere, in questo caso. Amore sicuro sì, ma anche business.
Ammenocchè, in vista delle elezioni, non ci sia dietro qualche partito del preservativo gratis, come quello fondato nel 2001 da un signore di Caserta, che, in caso di vittoria, avrebbe fatto una proposta di legge per la detrazione del profilattico dalla dichiarazione dei redditi.
Cosa non si fa per una poltrona...
© Riproduzione riservata