Recupero Password
Molfetta, partita ieri la programmazione partecipata e condivisa delle politiche sociali Tre giorni di tavoli di concertazione per la stesura del III° Piano Sociale di Zona dell'ambito territoriale Molfetta – Giovinazzo
29 ottobre 2013

MOLFETTA - La Regione Puglia con l’approvazione del nuovo Piano Regionale Politiche Sociali 2013/2015 ha dato avvio al terzo ciclo di programmazione per la predisposizione dei nuovi Piani Sociali di Zona 2014/2016 da parte di tutti gli Ambiti territoriali. Il Comune di Molfetta è capofila e coordina tutte le fasi di elaborazione e concertazione con Giovinazzo e la ASL BA- Distretto n.1.

Ieri pomeriggio si è aperta alle 16 nella sala Consiliare del Comune di Molfetta il percorso di programmazione partecipata con il tavolo concertativo tematico su: minori, adolescenti e famiglie. Domani alla stessa ora e nella stessa sala è in programma il tavolo per anziani e disabili e mercoledì, con le stesse modalità, sarà la volta delle politiche per adulti in difficoltà e processi di inclusione sociale.

I lavori saranno presieduti dal vice sindaco e assessore alla socialità avv. Bepi Maralfa.

Tutti gli enti e organismi pubblici e privati del terzo settore operanti sul territorio di  Molfetta e Giovinazzo in ambito sociale, educativo e sociosanitario, i rappresentanti politici della comunità cittadina, i rappresentanti e gli operatori delle associazioni presenti sul territorio, sono invitati a partecipare.
L’avviso è stato pubblicato il 16 ottobre. Per la partecipazione ai tavoli tematici è necessario iscriversi compilando la scheda presente sul sito del Comune di Molfetta (http://www.comune.molfetta.ba.it/news_text_1.asp?id=1988). Durante gli incontri si potranno direttamente presentare e avanzare le proposte progettuali.
Al termine della prima fase per la stesura del Piano Sociale di Zona, si provvederà a sottoscrivere con ciascuna soggetto del terzo settore un “Patto di Partecipazione”, al fine di regolare ed uniformare i rapporti di collaborazione  per tutte le fasi del ciclo di vita del Piano di Zona, secondo lo schema presente sul sito internet istituzionale. 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet