Molfetta, oltre lo scatto: concorso di fotografia della Pro Loco
MOLFETTA - Sabato 7 novembre, alle ore 18.30, il duecentesco sito della Sala dei Templari aprirà le porte alla mostra fotografica "Molfetta... oltre lo scatto". Le foto esposte sono state realizzate nell’ambito del concorso indetto ed organizzato dall'Associazione Turistica Molfettese Pro Loco e gode del patrocinio della Città di Molfetta, della Provincia di Bari, della Regione Puglia e della Camera di Commercio di Bari.
La manifestazione, alla sua prima edizione, ha registrato un considerevole successo, testimoniato da ben quaranta partecipanti, che si sono cimentati con entusiasmo riscoprendo e reinterpretando la città in chiavi totalmente soggettive, con sfumature tradizionali, originali ed insolite. Il concorso vuole porsi come un'opportunità per ribadire il legame tra la creatività e la nostra terra, un'occasione di riavvicinamento diretto ad una città "contenitore" di stimoli e di grande potenziale creativo che proprio nella manifestazione può trovare una valida valvola di sfogo.
Il tutto caratterizzato dalla libertà di scegliere luoghi, tempi e modalità per catturare immagini, rubare attimi di vita quotidiana e quell'essenza cittadina talvolta celata o dimenticata. Interverranno all'inaugurazione il Sindaco, Antonio Azzollini e l'Assessore al Turismo, Pantaleo Petruzzella. La mostra sarà fruibile dal 7 al 22 novembre, dalle ore 17.00 alle 21.00 nei giorni feriali, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 17.00 alle 21.30 nei giorni festivi.
Ricordiamo, inoltre, che durante la mostra sarà possibile esprimere, da parte dei visitatori, una preferenza per lo scatto di proprio gradimento e che decreterà il vincitore per conseguire un premio speciale istituito dall’ organizzazione.