Recupero Password
Molfetta, Linea d'Onda: "Mannaggia", dedicato a Giuseppe De Nittis
10 febbraio 2012

Dedicato alla figura di Giuseppe De Nittis, nato a Barletta nel 1846, proprio in febbraio. Ideato e interpretato daRoberto Petruzzelli, il lavoro evoca con grande passione la figura del pittore, ricostruendo in particolare la porzione ultima della sua vita, segnata dalla perdita della vista. Mannaggia è un’occasione per avvicinare l’interprete dell’impressionismo in Italia, morto a 38 anni, che fra Napoli, Londra e Parigi, realizzò opere di straordinaria forza emotiva, senza mai dimenticare la sua origine (dovuta la visita al Palazzo della Marra, che Barletta gli ha dedicato).
E per assonanza, abbiamo invitato a occuparsi del nostro consueto convivio l’artista Bice Perrini (www.coloribo.com), che propone una Tavola Cromatica, tenendo insieme colore e cibo. La tesi è semplice: un piatto colorato raggiunge i nostri sensi ancor prima di assaggiarlo. Il colore, come la musica, si serve di una scorciatoia per suscitare emozioni e in cucina aiuta a rilassare la mente, predisponendo la persona a mangiar bene e con gusto…
L'appuntamento è per 11 febbraio - ore 20,30 - vico Campanile, 6

 

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet