MOLFETTA – Il circolo didattico Don Cosmo Azzollini di Molfetta ha diffuso in comunicato di elogio all’amministrazione comunale per aver realizzato i lavori alla scuola, omaggiando sia il sindaco che l’assessore Brattoli.
Ecco il testo del comunicato:
«Continua il feeling tra l'Amministrazione comunale guidata dal Senatore Antonio Azzollini e il 4° Circolo "Don Cosmo Azzollini". Infatti dopo i precedenti lavori di allargamento del marciapiede frontale interno, della posa del passamano (per rendere più agevole il deflusso degli alunni ) e la messa a dimora di rampicanti decorativi nelle aiole perimetrali interne, è adesso il turno del plesso di Scuola dell'Infanzia "Papa Giovanni XXIII", interessato al completo rifacimento dell'impianto di riscaldamento resosi inderogabile per la vetustà di quello preesistente.
Considerata l'entità dell'intervento, sin è reso necessario il trasferimento delle sezioni presso idonei locali della sede centrale che, già in passato, ospitavano alunni di scuola dell'infanzia. La sistemazione provvisoria è, pertanto, adeguata e funzionale perché concepita già in passato per lo svolgimento delle attività educative.
Il costante interessamento per la Scuola "Don Cosmo Azzollini" è dovuto alla sensibilità del Sindaco e, specialmente, dell'Assessore Annamaria Brattoli che punta sul 4° Circolo come centro di aggregazione e propulsione culturale ed educativa per l'intero quartiere di Ponente, interessato, oggi, da uno sviluppo urbanistico di vaste proporzioni.
Ciò stimola la Dirigenza e il corpo docente ad intensificare e ottimizzare l'Offerta Formativa per rendere un servizio adeguato non solo agli alunni, ma a tutti gli abitanti del quartiere "Arbusto"».