Molfetta, Ti fiabo e ti racconto: oggi in scena Mignolina
La 14ª edizione del festival di teatro per ragazzi a cura del Teatrermitage all'anfiteatro comunale del Parco di Ponente
MOLFETTA - Entra nel vivo “Ti fiabo e ti racconto”, festival nazionale di teatro ragazzi organizzato dalla compagnia Teatrermitage nell'ambito delle manifestazioni proposte dall'Amministrazione comunale di Molfetta e realizzato anche grazie al sostegno della Regione Puglia, della Provincia di Bari e di importanti imprese del territorio.
Lunedì 6 luglio all'anfiteatro comunale del Parco di Ponente andrà in scena il secondo dei sei spettacoli in concorso per l'assegnazione del Premio “L'uccellino azzurro”, cui anche per questa edizione è affiancato il Premio “Silvia” che, secondo il voto del pubblico del festival verrà attribuito, al miglior attore delle compagnie in gara.
Secondo appuntamento lunedì 6 luglio alle ore 21.15 "Mignolina e lo spirito del fiore", della Compagnia Drammatico Vegetale Di Ravenna. Mignolina (foto) è un essere umano come tutti gli altri, ma non più grande di un mignolo. Dopo esser nata tra i petali di un fiore fatato, viene rapita dalla signora Rospo che la vorrebbe dare in sposa al suo viscido figlio. Inizia così il suo viaggio che la porterà ad attraversare mondi diversi e contigui: nello stagno dei rospi, tra gli insetti, nel mondo sotterraneo abitato da topi e talpe; ma qui Mignolina è accolta e accettata, solo se rinuncerà alla individualità che la caratterizza e la rende unica. Decide, perciò, di partire per il suo ultimo viaggio, volando sul dorso di una rondine verso un mondo lontano dove grandi e piccoli, belli e brutti convivono felicemente.
liberamente tratto dal racconto omonimo di H.C.Andersen testo di Ezio Antonelli, Pietro Fenati, Elvira Mascanzoni con Elvira Mascanzoni ( Mamma, Topa) Giuseppe Viroli (Signora Rospa, Rondine, Talpa, Rana, Rospetto) regia Pietro Fenati
Gli abbonamenti e I biglietti giornalieri sono in vendita presso il Botteghino dell'Anfiteatro a partire dalle ore 18.
Per informazioni 080.3355003 – 340.8643487
www.tifiaboetiracconto.it