Molfetta in calo, obiettivo salvezza?
HOCKEY
La compagine molfettese di hockey su pista, che milita nel campionato di serie A2, ha sicuramente disputato una stagione negativa.
Che si concludesse in modo cosi mesto, però, non se lo aspettava nessuno…
Pensate soltanto all'andamento dei biancorossi negli ultimi sei incontri: una vittoria, un pareggio e ben quattro sconfitte, di cui due in casa.
A espugnare Molfetta sono state le due squadre novaresi, entrambe in zona promozione, a evidenziare come ai biancorossi sia mancato qualcosa per sgomitare lassù in alto.
In compenso si è ottenuta la prima vittoria in trasferta, contro il modestissimo Viareggio, fanalino di coda assieme al Sarzana, sconfitto a domicilio per 7-1.
In precedenza vi erano state le cadute a Sandrigo (3-2) e Modena (7-6), contro avversari non invincibili ma che hanno sconfitto l'H.C. Molfetta col minimo scarto.
Il rendimento insufficiente in trasferta continua ad essere il motivo dominante (in negativo) della stagione biancorossi: i soli tre punti conquistati lontano dalla pista di casa rappresentano un bottino troppo magro per nutrire una qualsiasi ambizione.
Ora non resta che guardarsi alle spalle e navigare tranquilli verso la salvezza; dopo venti giornate il Molfetta è settimo con 25 punti.
Michele Bruno