Molfetta in bicicletta 2015: la biciclettata della solidarietà con la Fidas
MOLFETTA - Andare in bicicletta viene quasi naturale, della serie che “quando lo impari non lo dimentichi più”, ti far venire in mente quando eri bambino, quando non avevi nulla ma bastava salire in sella ed eri felice.
Domenica 24 maggio tutta la città ha provato questa emozione, grandi e piccoli hanno pedalato insieme per la biciclettata più numerosa dell’anno.
L’evento, patrocinato dal Comune di Molfetta e promosso dalla sezione di Molfetta della FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue) in collaborazione con il CTG (Centro Turistico Giovanile) ha visto la partecipazione di ciclisti che, come da tradizione, hanno percorso le strade urbane ed extraurbane della città con tappa ristoro presso l’azienda agricola Colicello.
Una palese azione di sensibilizzazione alla cultura della bicicletta, quale mezzo di trasporto alternativo, che vuole celebrare i valori dello sport e la sana competizione, ma anche un’occasione per dare una dimostrazione di solidarietà.
Ogni partecipante, infatti, ha ricevuto una maglia e un cappellino con i simboli della Fidas da indossare durante la passeggiata, a riprova del fatto che si corre tutti uniti verso un unico obiettivo: sensibilizzare alla donazione del sangue, un piccolo gesto che può salvare tante vite.
“Molfetta in bicicletta è per noi un’occasione importante per ribadire l’importanza della donazione del sangue, come azione di responsabilità civile e sociale a cui tutti noi siamo chiamati” - questo il commento di Corrado Camporeale, presidente della Fidas Molfetta.