Molfetta in azione aderisce all'alleanza di centro di Pionati
MOLFETTA - L'ala liberaldemocratica del Movimento Civico “Molfetta in Azione” ha deciso di aderire al partito nazionale “Alleanza di Centro” formazione politica moderata fondata dall'on. Pionati, volto noto del giornalismo Rai.
«Il partito di Pionati – dice un comunicato - intende rappresentare la “casa dei cattolici moderati” del centrodestra che mantengono una posizione autonoma rispetto al costituendo Popolo della Libertà.
La perfetta identità di pozione politica e le opzioni programmatiche condivise su come affrontare problemi fondamentali quali: la famiglia, la sicurezza sociale, la grave crisi economica, unitamente alla necessità di avere spazi politici sovracomunali, sono stati elementi determinanti nella scelta effettuata.
La nuova formazione è rappresentata a livello locale dall'assessore comunale Mimmo Corrieri, dal consigliere comunale Mauro Squeo e da Raffaele Salvemini che è il segretario politico e referente ufficiale di “Alleanza di Centro” a livello provinciale, oltre a dirigenti e simpatizzanti della lista civica.
“Alleanza di Centro” conferma al Comune di Molfetta, l'adesione convinta alla coalizione di maggioranza che governa la città e la fiducia indiscussa nel sindaco Antonio Azzollini e nell'amministrazione da lui guidata. “Alleanza di Centro” sarà presente con proprie liste anche nella competizione elettorale che avrà luogo il 6 e 7 giugno prossimi per l'elezione del Presidente della Provincia di Bari e del consiglio provinciale con il centro-destra a sostegno del candidato presidente Francesco Schittulli».