Molfetta, il sindaco Azzollini esprime solidarietà a Berlusconi
Ieri sera, in Consiglio Comunale, il senatore Azzollini ha presentato un ordine del giorno che condanna con fermezza l'aggressione al Premier. Il documento sarà consegnato alla Presidenza del Consiglio
MOLFETTA - "Il Consiglio Comunale della città di Molfetta condanna con fermezza il vile attentato del 13 dicembre 2009 contro il Presidente del Consiglio, onorevole Silvio Berlusconi, ed esprime la più profonda solidarietà umana e politica al presidente augurandogli una pronta guarigione e una immediata ripresa della sua attività di governo del Paese".
Inizia così l'ordine del giorno presentato ieri sera dal sindaco di Molfetta, senatore Antonio Azzollini (foto), durante una seduta del Consiglio Comunale. Il documento, che nei prossimi giorni sarà consegnato alla Presidenza del Consiglio a Roma, esprime condanna per "il clima di aggressione all'uomo, alimentato anche da alcune forze politiche e da espressioni mass-mediatiche che - ben lungi dall'esercizio della dialettica democratica, anche la più aspra - individuano nell'avversario politico un nemico da abbattere".
Infine, oltre ad esprimere "la preoccupazione che un tale clima possa dare origine a nuovi gravi episodi di violenza, estranei ad ogni logica democratica" il documento "conferma la determinazione del Consiglio Comunale a difendere i valori profondi della democrazia, anche attraverso una visione cooperativa delle istituzioni ed a condannare tutti coloro che, a vario titolo, puntano a disconoscere il fondamento della legittimità democratica a governare: il libero voto dei cittadini".