Molfetta, il Partito Democratico dice la sua sull' operazione Piazza Pulita
MOLFETTA - Pubblichiamo il comunicato stampa del Partito Democratico Molfetta.
"Molfetta ancora in prima pagina e, per l'ennesima volta, per la cronaca giudiziaria.
La vasta operazione condotta ieri mattina dalle forze dell'ordine su disposizione del Gip di Trani contro l'abusivismo commerciale, a distanza di pochi mesi da una identica iniziativa dei Carabinieri, rappresenta l'ennesimo conclamato fallimento dell'amministrazione comunale della città che, sul rispetto delle regole e della legalità, continua ad essere completamente latitante.
Anzi, il sindaco Azzollini, con le dichiarazioni pubbliche e le ordinanze del giugno scorso che di fatto puntavano a "sanare" una situazione divenuta ormai insostenibile agli occhi dell'intera città, ha dato a tutti l'impressione di voler coprire gli eclatanti abusi compiuti da alcuni commercianti ambulanti, ben consapevoli di avere alle spalle l'esplicito sostegno del primo cittadino.
Oggi la magistratura torna a fare "piazza pulita" dove l'amministrazione comunale aveva, con il suo lassismo, determinato caos e disordine. Ancora una volta è toccato ai giudici e alle forze dell'ordine ripristinare quel rispetto delle regole che il sindaco e i suoi assessori continuano ad ignorare, piegandosi alla logica di chi pretende di imporre con la forza la sua volontà.
E' urgente, a questo punto, che dopo i continui rinvii l'amministrazione comunale porti il nuovo Piano del Commercio in Consiglio, per fornire una risposta definitiva a questo annoso problema e per ripristinare in città legalità e sicurezza, elementi necessari per una serena convivenza civile".