Recupero Password
Molfetta, il 118 assiste il suo compagno e lei aggredisce i soccorritori
26 dicembre 2010

MOLFETTA - Gli operatori del 118 soccorrono un uomo e la sua compagna li aggredisce.
E’ accaduto ieri sera, intorno alle 19, a Molfetta vicino la stazione ferroviaria. Un uomo è stato colto da malore e qualche passante ha chiamato il 118.
Un’ambulanza è arrivata subito sul posto per soccorrere l’uomo, ma la sua compagna è andata in escandescenza e ha cominciato a inveire contro gli operatori e ad aggredirli, oltre a colpire con ogni oggetto possibile l’ambulanza.
Illesi gli operatori del 118, danneggiata l’ambulanza. E' singolare come una donna sola sia stata capace di fare tanti danni, senza che gli stessi operatori del 118, che pure dovrebbero essere preparati a questi imprevisti, siano stati in grado di neutralizzarla.

Autore: Q
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""





Questo episodio ha forse scatenato nel Forum un'inusitata ondata di sciovinismo maschile. Non vorrei essere la "voce fuori dal coro", ma se la donna nei secoli ha assunto quell'aura di delicatezza, grazia (indubbia), "bontà" e tutte le altre sdolcinatezze possibili, questo è dovuto all'immagine che l'UOMO le ha costruito intorno, forse per relegarla al suo ruolo subalterno. Poi c'è stata l'emancipazione, prima con i movimenti delle Suffragette: primi anni del novecento, poi è sfociata, nella seconda metà del secolo scorso, con le rivendicazioni sul ruolo, sui diritti, in generale sull'esigenza di "limare" un pò le differenze sociali, culturali e morali che sono sempre esistite, alimentate ad arte dall'uomo. Sciovinismo al contrario, con il FEMMINISMO esasperato professato da alcune Signore: oggi sono chiamate a ruoli di responsabilità impensabili qualche decennio fa, fumano più degli uomini, bestemmiano, usando termini riferiti ad "organi maschili" (che c.... dici!; mi ha rotto i c......, ecc), forse ci prendono gusto nella loro civetteria nell'abbigliamento, salvo poi accusare di "voyeurismo" chi le osserva anche con ammirazione e magari con concupiscienza. Diventando a volte forse più volgari degli uomini medesimi! Però continuano a gestire la Casa, i Figli, il "menage" domestico, almeno nella maggioranza dei casi Questa signora ha reagito nel modo in cui l'ha fatto? Bene, come direbbe qualcuno: vediamone il ...contesto. Costei era alticcia? (ipotesi quanto mai fondata dato il periodo di feste); era sotto l'effetto di stupefacenti? "negava" l'intervento a causa di "segreti" che non dovevano esser svelati? e tanti altri interrogativi che la cronaca ovviamente non riporta. Bene la DONNA la ritengo insostituibile, almeno quanto l'UOMO. perciò, un pò più di comprensione per l'altro sesso e sempre più stima e apprezzamento per gli Operatori dell'emergenza. Saluti.


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet