Molfetta, i carabinieri arrestano stalker 33enne
MOLFETTA - Arrestato un 33enne di Molfetta, protagonista di atti persecutori e maltrattamenti in famiglia. "Con reiterate condotte di minaccia e molestia cagionava alla vittima un perdurante e grave stato di paura ingenerandole un fondato timore per la propria incolumità […]tanto da costringerla a modificare le proprie consuetudini di vita”, quanto si legge nell’ordinanza di custodia cautelare, a firma del Gip del Tribunale di Trani.
L’uomo, dal mese di aprile dello scorso anno, mai rassegnatosi alla fine della storia con la ex moglie, aveva a più riprese dato sfogo alle sue intemperanze che avevano coinvolto la donna, ingiuriandola in varie occasioni e sul posto di lavoro, minacciandola per mezzo di telefonate, infrangendole i vetri dell’auto, gli specchietti e danneggiando i tergicristalli. In più occasioni e anche alla presenza dei figli minori, ha maltrattato la moglie cagionandole sofferenze psichiche e fisiche in particolare percuotendola con schiaffi e calci.
I numerosi episodi e le denunce che ne erano scaturite, hanno indotto il Giudice ad adottare il provvedimento in questione eseguito ieri pomeriggio dai Carabinieri della Stazione di Molfetta. Tratto in arresto l’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Trani.