Recupero Password
Molfetta, goliardia su delle feci canine: il degrado è ora divertente
31 gennaio 2013

MOLFETTA – Goliardata da parte di qualche passante che ha lasciato un messaggio su delle feci canine, come dimostra la foto inviata da un lettore a Quindici. Luogo dello scatto il marciapiede nei pressi di piazza Primo Maggio, piazzetta da poco ristrutturata e attraversata da parecchi studenti per raggiungere la fermata del pullman su via Giovinazzo, nei pressi del comando dei Carabinieri.
Evidentemente opera di qualche studente burlone, su dei pezzi di carta è stato scritto un messaggio ben diretto e serio dove si indica al proprietario di utilizzare la paletta per raccogliere le feci del proprio cane. Ovviamente il vocativo utilizzato non è di certo indirizzato al cane, nonostante indichi l’impurità della razza.
A Molfetta ormai si scherza su una situazione degradante presente in ogni strada urbana, specie in periferia. Pochi o nulli i controlli da parte della Polizia Municipale, anche perché impegnati con le loro esigue risorse di personale in questioni più importanti rispetto al decoro urbano. Inutile perdersi in discorsi che facciano capo all’inciviltà cittadina, ma si spera che la prossima amministrazione gestisca in maniera diversa le casse comunali e che indirizzi forze ed energie per la dilagante inciviltà e non solo.
Di certo questa non è una bella immagine che si dà alla città, specie se l’autore del messaggio non è un cittadino molfettese.
 
© Riproduzione riservata
 
Saverio Tavella
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""




Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet