Molfetta, domenica concerto quartetto d'archi Melphicta
MOLFETTA - Colonne sonore, tanghi argentini, valzer, canzoni di musica leggera… è questo il vasto repertorio classico-contemporaneo che l'emergente Quartetto d'archi “Melphicta” eseguirà durante il prossimo concerto al Bar Duomo (Banchina Seminario) domani, domenica 16 agosto, alle ore 21.30.
Il quartetto “Melphicta” è una formazione nata nel 2006 perfezionatasi grazie ad un corso di musica da camera frequentato dai musicisti, giovani ragazzi che iniziano i loro studi musicali in tenerissima età grazie ad un particolare metodo d'insegnamento chiamato Metodo Suzuki che consente a bambini molto piccoli di avvicinarsi allo studio della musica.
Composto da due violini (Ester La Fortezza e Gabriella Cipriani), viola (Saverio de Robertis) e violoncello (Vincenzo Raimondi), il Quartetto “Melphicta” vanta un'intensa attività concertistica nonché la partecipazione e la vincita a numerosi concorsi anche nazionali. Attualmente i quattro musicisti sono iscritti al Conservatorio di Musica Niccolò Piccinni di Bari e proseguono gli studi a livelli decisamente avanzati.