Recupero Password
Molfetta, dislessia: come cambia l'apprendimento nell'era digitale Domani alle ore 16.30 incontro pubblico organizzato dal Comune di Molfetta per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza 2013
18 novembre 2013

MOLFETTA - Cosa significa essere dislessici nell’era digitale? Le nuove tecnologie possono aiutare bambini e ragazzi con disturbo specifico di apprendimento? A queste domande risponderà domani Luca Grandi, del Centro ricerca Anastasis di Bologna che da anni opera con l'obiettivo di contribuire a eliminare le "barriere digitali" spesso presenti anche nei prodotti informatici.

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza 2013 e nell’ambito della rete “Città sane OMS”, il Comune di Molfetta ha organizzato domani martedì 19 novembre il convengo di approfondimento dal titolo: “Dislessia. Come cambia l’apprendimento nell’era digitale”, che si terrà alle ore 16.30 presso la Fabbrica di San Domenico.
Dopo il saluto del sindaco Paola Natalicchio, interverrà il neuropsichiatra infantile Tommaso Tota, dirigente medico servizio sovradistrettuale di Medicina Fisica e Riabilitativa della ASL Ba; Mara Lentini Graziano, presidente della sezione dell’associazione italiana dislessia di Bari/Bat e Laura Cirillo, componente comitato tecnico nazionale Rete Italiana Città Sane OMS.
Nell’occasione sarà presentata la seconda edizione del progetto di screening per le scuole di Molfetta. 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet