Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta, denunciati 17 “fannulloni” dell'Ufficio per l'impiego
Andavano a fare shopping durante l'orario di lavoro, dopo aver timbrato il cartellino
12 dicembre 2009
MOLFETTA
- Nei guai i “fannulloni” dell’Ufficio del Centro territoriale per l’Impiego (ex ufficio di collocamento) di Molfetta.
La Guardia di Finanza, in seguito a indagini, pedinamenti e filmati, ha accertato che ben 17 dipendenti su 30, si assentavano durante l’orario di lavoro per andare a fare shopping, in prevalenza ai centri commerciali.
Le indagini sono scattate dopo una denuncia fatta un paio di mesi fa che ha permesso ai finanzieri anche in borghese, di accertare che i “fannulloni” si assentavano anche negli orari di apertura al pubblico.
Le 17 persone sono state denunciate per truffa aggravata e falso in scrittura privata. Ora rischiano, oltre alle conseguenze penali anche la restituzione delle somme percepite in busta paga nelle ore non lavorate. Le indagini sono state condotte dal Pm della Procura di Trani, Carla Spagnuolo.
La vicenda ha dell’incredibile sia per il fatto in sé, sia per la possibilità che un così alto numero di dipendenti si sia potuto allontanare dal posto di lavoro senza che nessun dirigente dell’ufficio se ne fosse accorto o avesse avuto nulla da replicare.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
gea
03 Marzo 2014 alle ore 18:37:00
una sola parola vergognatevi quando c'è gente che cerca lavoro per mantenere su una famiglia sono schifata
Rispondi
Atto Notorio
17 Dicembre 2009 alle ore 15:37:00
E' NOTORIO! E'NOTORIO! NOTORIUS! NOTORIUS! NOTORIUS! L'eterna storia sul conflitto tra amore e dovere, sul conflitto fra morale individuale e bene collettivo cioè su ciò che è immorale per il singolo ma che non sarebbe più tale se fatto per il bene supremo della collettività. NOTORIO! NOTORIO! NOTORIO| NOTORIUS! NOTORIUS! NOTORIUS!
Rispondi
Gianluca
14 Dicembre 2009 alle ore 17:41:00
Questi gran parassiti!
Rispondi
Gentile Romeo
14 Dicembre 2009 alle ore 14:08:00
Come mai i fannulloni al Comune di Trani o all'INPS di Andria hanno avuto gli arresti domiciliari e questi niente?
Rispondi
joe
14 Dicembre 2009 alle ore 13:47:00
Posso fare una proposta? Perche' non mandare via questa gente visto che non hanno bisogno di lavorare?!Almeno PROVANO LORO almeno una volta nella vita cosa vuol dire essere dissocupati.Posso trovare io il lavoro per loro.
Rispondi
IRMA LA DOLCE
14 Dicembre 2009 alle ore 13:34:00
ANSIA NOTIZIE. La questura di roma ha dato ordine di sequestrare miniature del Colosseo da tutti i negozi della capitale e dalle bancarelle. A firenze stanno decidendo di togliere dal marcato le statuette di davide e a venezia pensano di tagliare le punte e le code delle gondole souvenir ... Altre simili iniziative saranno prese in considerazione per le copie degli sbronzi di riace e in vaticano con le sue famose riproduzioni di piazza s. pietro ...
Rispondi
BALDUS UCCIUS DE ROTONDAM
14 Dicembre 2009 alle ore 12:59:00
COMITIA PERICULOSISSIMAE. Italia: statuae Ecclesia Duomo Milanis contra facciabronzis spiaccicavat. De timore medici dentarii.
Rispondi
In Vino Veritas
14 Dicembre 2009 alle ore 12:57:00
Sono stupefatto leggendo la richiesta di "chi protegge questi lestofanti!" Come, ancora ci poniamo queste "sciocche" domande? Lo siamo o lo facciamo? La differenza sta......."De Gasperi andava in chiesa e parlava con Dio; Anreotti andava in chiesa e parlava con i preti: perchè Dio non vota."(Ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale)
Rispondi
BALDUS UCCIUS DE ROTONDAM
14 Dicembre 2009 alle ore 12:55:00
FUORI TEMA - Misera Italia, tantam historiam habes, sed numquam memoriam habuisti et habebis. Chi è l'eroe? Mangano o Tartaglia?
Rispondi
FALKOROSSO
14 Dicembre 2009 alle ore 12:45:00
VOLA VOLA ... IL DUOMO!!! ... ha chiamato coglione chi non votava per lui! Provate ad andare in giro e apostrofate come coglione una persona qualsiasi ... logico che in risposta riceverete un calcio in culo. Adesso può anche "riflettere" su ciò che ha detto e fatto negli ultimi 14 anni (su quelli precedenti ci penserà la magistratura). ...F.R...
Rispondi
cicciogrande
14 Dicembre 2009 alle ore 12:15:00
Ci potete dire almeno chi rimaneva a lavorare ? Ciccio.
Rispondi
FALKOROSSO
14 Dicembre 2009 alle ore 12:02:00
E' NOTORIO!!! E' NOTORIO!!! E' NOTORIO!!! ... che oltre a ciò, c'é stata una "gestione del collocamento". Attenti!!! Non amministrazione, ma "gestione". Per cui E' NOTORIO!!! ... che chi non aveva il "Santo in Paradiso", "non godeva", di questa "gestione". Ci siamo capiti!!! Non c'é bisogno di capirsi, tutti lo sanno ... tutti lo hanno sempre saputo ... del "mercato delle vacche"!!! ...F.R...
Rispondi
GEROLAMODIBARI
14 Dicembre 2009 alle ore 10:50:00
Gennaro Gadaleta, Anna Maria Brattoli, Sabina Palombella, Claudia Marzocca, Maria Breglia, Dorotea Spaccavento, Antonio De Palma, Antonio Dangelico, Rosa Altamura, Francesco Lo Basso, Antonio Allegretta, Roberto Drago, Annamaria Poli, Mario Lioce, e Saverio Scardigno. Ecco i nomi dei fannulloni (dalla Repubblica del 13/12/2009
Rispondi
GEROLAMODIBARI
14 Dicembre 2009 alle ore 10:50:00
Gennaro Gadaleta, Anna Maria Brattoli, Sabina Palombella, Claudia Marzocca, Maria Breglia, Dorotea Spaccavento, Antonio De Palma, Antonio Dangelico, Rosa Altamura, Francesco Lo Basso, Antonio Allegretta, Roberto Drago, Annamaria Poli, Mario Lioce, e Saverio Scardigno. Ecco i nomi dei fannulloni (dalla Repubblica del 13/12/2009
Rispondi
zanna bianca
14 Dicembre 2009 alle ore 09:26:00
mi propongo per sostituire i fannulloni!
Rispondi
Gianni G.
14 Dicembre 2009 alle ore 08:56:00
Qualcuno vada ad intervistare il presidente della Provincia di Bari. Gli chieda perchè contro i fannulloni non è stato preso alcun provvedimento disciplinare. Hanno le spalle forti?
Rispondi
Re Magio
14 Dicembre 2009 alle ore 08:38:00
Adesso i lavativi prenderanno pure la tredicesima. Giusto premio per il loro duro lavoro. Adesso tutti alla Coop. a fare le spese per il cenone di Natale.
Rispondi
Ludovico
14 Dicembre 2009 alle ore 08:34:00
Chi dirige questo ufficio? Almeno lui o lei sia licenziato. Il pesce puzza sempre dalla testa. Chi protegge questi parassiti?
Rispondi
Rosa
14 Dicembre 2009 alle ore 06:28:00
Ecco perchè da qualche giorno non li vedevo più venire a fare la spesa al supermercato dove lavoro. Allora la spesa la facevano mentre dovevano stare a lavorare. Che bravi. Io guadagno 600 euro al mese e lavoro dalla mattina alla sera per sei giorni alla settimana, non me ne vado mica a zonzo.
Rispondi
Giuseppe
14 Dicembre 2009 alle ore 00:06:00
Se uscivano per fare la spesa è evidente che non avevano nulla da fare nell'ufficio. Il problema è che tantissima gente non ha nulla da fare sul posto di lavoro. Credetemi, si soffre, perchè non si è neanche liberi di cambiare lavoro. Tanta gente è in pratica schiava del posto fisso perchè l'unica alternativa sarebbe rimanere a casa senza lavoro. Possibile che nessuno si chieda la cosa più elementare: ma sono proprio necessari 17 impiegati per un ufficio che ha così poche pratiche da sbrigare?
Rispondi
Andrea
13 Dicembre 2009 alle ore 23:07:00
Spero che vengano puniti severamente. Se si permettono questi lussi è perchè chi deve controllare non controlla. Meno male che la finanza ha pensato a porre rimedio al malcostume. Si vergognassero questi ignobili parassiti del collocamento.
Rispondi
Artemisio
13 Dicembre 2009 alle ore 19:52:00
Hans Petersen, alla Provincia di Bari c'è adesso una giunta di centro-destra. Vediamo se prendono qualche provvedimento serio, per ora contro i fannulloni non è stato preso alcun provvedimento. Brunetta è tutto un bluff!
Rispondi
Nicoletta
13 Dicembre 2009 alle ore 19:48:00
X FALKOROSSO Giusto quello che dici, da gente simile si può sospettare qualsiasi imbroglio. Licenziateli tutti questi fannulloni-truffatori. Si indaghi su tutti gli avviamenti di bidelli nelle scuole, magari si trova qualche cosa di interessante.
Rispondi
Nora
13 Dicembre 2009 alle ore 19:41:00
Viva la Guardia di Finanza. Bravi, siete i migliori, state facendo una bella pulizia su molti fronti.
Rispondi
Marco S.
13 Dicembre 2009 alle ore 19:39:00
Dal filmato di Telenorba. Sbaglio o quello che timbra 4 cartellini è proprio il responsabile dell'ufficio? Alla faccia della responsabilità.
Rispondi
FALKOROSSO
13 Dicembre 2009 alle ore 19:20:00
Cara Alba, vuoi dire che ci dobbiamo tenere forti alla Beffa Finale??? Siamo già convinti che la beffa finale è all'orizzonte. Però signori, ricordatevi: SE LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI, ANCHE LO SPUTTANAMENTO DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI!!! Fuori i nomi!!! Perché il ladro d'autovetture, lo spacciatore, lo scippatore deve essere sputtanato e questi signori nooo!!! Avranno dalla loro quello che vogliono, il patteggiamento, la conservazione del posto, i privilegi ... ecc., ecc. MA L'OBLIO MAI!!! TRASFERITELI, PERCHE' L'OBLIO NON LO AVRANNO!!! E tutti i disagi che hanno creato in questi anni (e non solo ...), a causa della loro "latitanza", non saranno più tollerati!!! Sono di sinistra di estrema sinistra, ma so benissimo, come certa sinistra ha gestito, certi apparati, certe assunzioni, certi distaccamenti sindacali ... Trasferiteli a Cerignola, in questa maniera, ogni giorno, si rammenteranno, in cagione dei disagi della trasferta, che c'é gente che non sa, a 60 ANNI, con questo Stato dissestato, anche da questi apparati, se arriveranno perlomeno alla pensione sociale!!! ...F.R...
Rispondi
Roland Eagle - 1945 -
13 Dicembre 2009 alle ore 17:48:00
Solo negli ultimi dieci anni? Dovremmo invece aprire le tombe degli ultimi 50 anni! Falsi mutilati, invalidi e compagnia. Tutti per "un voto" e......alla fine questi ed altri sono i risultati.
Rispondi
Hunt Andersen
13 Dicembre 2009 alle ore 17:17:00
Petersen, libero di esprimerti come vuoi e come cavolo vuoi, se la tua è un'abitudine a sparare cavolate.
Rispondi
Mary
13 Dicembre 2009 alle ore 17:02:00
io li farei lavorare super controllati, in lavori più "umili" e non stipendiati per un po' di tempo...... solo in questo modo si renderebbero conto cosa vuol dire LAVORARE SUL SERIO!!!!! Purtroppo molta genete pretende ( lo stipendio) senza volere dare il proprio tempo senza parlare della professionalità che in molti casi manca come manca anche l'educazione da parte di molti impiegati.... E' inutile....!!!!!! QUANDO MANCA IL CUORE E LA PASSIONE IN CIò CHE SI FA tutto e tutto va a rotoli..... Buon lavoro a chi lo fa sul serio il proprio.....
Rispondi
FALKOROSSO
13 Dicembre 2009 alle ore 15:05:00
PENSIONI INTANGIBILI, ASSEGNI FAMILIARI INTANGIBILI, STIPENDIO INTANGIBILE, POSTO DI LAVORO INTOCCABILE!!! QUALUNQUE COSA ACCADA!!! DIRITTI O PRIVILEGI??? IN CERTE CIRCOSTANZE DIRITTI!!! IN ALTRE ... CIRCOSTANZE ODIOSI PRIVILEGI SINACAL CLIENTELARI!!! LA RABBIA AUMENTA ESPONENZIALMENTE QUANDO CI SI RENDE CONTO, CHE TUTTI GLI IMPIEGATI PUBBLICI SONO INAMOVIBILI, A DIFFERENZA DI TUTTI I LAVORATORI IMPIEGATI NEL SETTORE PRIVATO. PERCHE'??? C'ENTRA, LA POLITICA, LA CLIENTELA, GLI APPARATI SINDACALI CHE TUTELANO I PRIVILEGI, PERCHE' DA QUELLI, TROVANO RAGIONE D'ALIMENTARE TUTTO IL LORO APPARATO, APPUNTO SINDACAL-CLIENTELARE!!! IO ESTENDEREI L'INDAGINE A TUTTI I POSTI DI LAVORO ASSEGNATI DALL'UFFICIO DI COLLOCAMENTO NEGLI ULTIMI 10 ANNI!!! E' LECITO A QUESTO PUNTO RITENERE QUALSIASI COSA ... CI SIAMO CAPITI!!! ...F.R...
Rispondi
very
13 Dicembre 2009 alle ore 14:53:00
eih...ci sono io ke ho bisogno di lavoro! xD
Rispondi
Libero
13 Dicembre 2009 alle ore 13:11:00
aaaasii!!!! finalmente la legge si è mossa!!!! COSA ASPETTAVANO? :D cmq sai qnt altri ce ne sn ke nn fanno il loro dovere? xò dopo questo episodio almeno per un pò di tempo tutti quei mafiosi(sl in qst modo si posson definire) che hanno avuto posti statali tramite raccomandazioni, faranno il loro dovere e lavoreranno, almeno in apparenza. se tutti facessero ciò ke sn obbligati a fare le cs andrebbero meglio...
Rispondi
Nessunu
13 Dicembre 2009 alle ore 12:46:00
Scrivete i nomi di queste persone almeno si vergognano un po'. E' impossibile che i dirigenti non sapessero nulla se no che dirigono? anche loro dovrebbero pagare, a fatti non a parole. Questo e' il problema italiano che nessuno paga per le malefatte. Mi fate schifo.
Rispondi
colino
13 Dicembre 2009 alle ore 12:40:00
Ho un figlio che dopo una miriade di domande,colloqui,attese varie,attualmente è in Irlanda per sbarcare il lunario e noi abbiamo di questa gente
Rispondi
Hans Petersen
13 Dicembre 2009 alle ore 10:32:00
Di cosa vi meravigliate?A quei 17 grandi lavoratori non accadrà proprio nulla ne sarà tolto un solo centesimo dalla loro busta paga perchè interverrà il sindacato e i partiti di estrema sinistra a difenderli accampando scuse che fare il caffè al bar e fare la spesa durante l'orario lavorativo è un diritto costituzionale.
Rispondi
CE BELLA VIT
13 Dicembre 2009 alle ore 09:49:00
ma mica si andava al supermercato all'angolo. noooooooooooooooo. si andava all'ipercoop. cioè si prende la macchina, si va alla zona industriale, si parcheggia, si gira nel centro commerciale, si fa la fila alla cassa, si riesce dal centro commerciale, ci si rimette in macchina e si torna in ufficio giusto il tempo di marcare il cartellino per l'uscita. visto che vi siete divertiti con i nostri soldi, gentilmente levatevi davanti agli zebedei. LICENZIATELI
Rispondi
alba talba
13 Dicembre 2009 alle ore 09:27:00
Rimane il problema del responsabile dell'ufficio: la "erre" minuscola è voluta. Sarebbe interessante seguire la vicenda sino alla conclusione amministrativa. Quale sanzione, a chi, se effettivamente applicata, ecc, ecc. Al riguardo inviterei "QUINDICI" a non dimenticare la notizia e a seguirne gli sviluppi.....TENIAMOCI FORTE.......
Rispondi
Anna
13 Dicembre 2009 alle ore 08:22:00
Ecco perchè quando andiamo all'ufficio di collocamento a trovare lavor ci trattano in maniera frettolosa. Hanno altro da fare!
Rispondi
FALKOROSSO
13 Dicembre 2009 alle ore 00:31:00
E SCUSATE, IN QUALE STATO AMAZZONICO, BALCANICO, ASIATICO, CENTROAFRICANO ... I LAVORATORI CONSERVANO IL LORO POSTO DI LAVORO, DOPO CHE SI SCOPRE QUESTA COSA??? SEMPLICE, IN ITALIA, IL PAESE DEI RACCOMANDATI, DEGLI INEFFICIENTI, DEI FREGASTIPENDIO, ... INSOMMA IL PAESE DEI FANNULLONI PER ECCELLENZA. IN UN PAESE SERIO, OGGI, 17 DISOCCUPATI, NON RACCOMANDATI E CON GRAN VOGLIA DI LAVORARE, AVREBBERO FINALMENTE TROVATO LAVORO. IN ITALIA, INVECE, I FANNULLONI RESTANO, SEMPRE E COMUNQUE, E TRA UN PATTEGGIAMENTO, RITO ABBREVIATO E CONDONO LA FANNO SEMPRE FRANCA, ALLA FACCIA DEI POVERI FESSI CHE HANNO GRAN VOGLIA DI LAVORARE E NON POSSONO FARLO PERCHE' NON HANNO LA RACCOMANDAZIONE. LA SHARIA, CI VORREBBE!!! ALTRO CHE IL RITO ABBREVIATO!!! ...F.R...
Rispondi
Quando avevamo le palle
12 Dicembre 2009 alle ore 23:27:00
......e in giro c'è tanta disoccupazione e precariato. Ahi!Ahi! La politica! La politica dei numeri! La democrazia delle masse popolari! La cultura popolare! La volontà popolare! La destra! La sinistra! Il Centro! Il Centro-Destra! Il Centro-Sinistra! La Margherita! L'Edera! Il Quadrifoglio! La Primavera! Le Quattro Stagioni! La Pizza! Le mie, le vostre, le nostre palle! Svuotate, rattoppite, sgonfiate, stritolate, rigirate, invertite, rattappite, schiaffeggiate, mortificate, allungate, schiacciate, convertite, sputate, pizzicate, arrotolate, scalciate, pugnalate, dimenticate, scordate, vendute, comprate.........rotte, spaccate e squartate. Siamo rimasti tutti senza....palle.
Rispondi
Giorgio
12 Dicembre 2009 alle ore 23:02:00
Che schifo!
Rispondi
hendrix
12 Dicembre 2009 alle ore 20:16:00
licenziateliiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
Rispondi
Classifica della settimana
01 febbraio 2025
Cronaca
Un ragazzo di 16 anni di Molfetta muore in un incidente su via Terlizzi. Il cordoglio del sindaco
28 gennaio 2025
Attualità
A Conterosso Molfetta giovedì si parla di controstoria dell’informazione sulla guerra in Ucraina
30 gennaio 2025
Attualità
Questa sera all’Aneb di Molfetta si parla dello scalo 1947-2015 ascesa e declino dell’industria cantieristica locale
28 gennaio 2025
Attualità
Al Ferraris di Molfetta ricordata la tragedia dell’Olocausto
29 gennaio 2025
Attualità
Invito all’incontro formativo per genitori “youth in mind” al Liceo “Da Vinci” di Bisceglie
01 febbraio 2025
Attualità
Risparmio tradito, a rischio le polizze della FWU Life Insurance. UNC: “Coinvolti almeno 120.000 risparmiatori italiani, molti anche in Puglia”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet