Molfetta, concerto di Natale organizzato dalla Schola Cantorum della Parrocchia Sacro Cuore
MOLFETTA - Si rinnova anche quest'anno il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale realizzato dalla Schola Cantorum della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Molfetta, che si terrà domenica 19 dicembre 2010, alle ore 20, presso la Chiesa parrocchiale sita in Corso Umberto I.
Un appuntamento che sta particolarmente a cuore a ciascun elemento di questa corale, perchè rappresenta un momento di festa e di incontro, ma soprattutto perché costituisce una importante occasione di riflessione, specialmente in un momento come questo, in cui il vero significato del Natale sembra si stia perdendo. È indubbio, infatti, come negli ultimi tempi il Natale, pur essendo una delle più importanti feste cristiane, sia divenuta una ricorrenza attorno alla quale ruotano giganteschi interessi economici.
Le celebri e suggestive melodie natalizie che eseguirà il coro in questo concerto vogliono essere un invito a riscoprire il valore autentico di questa solennità, a guardarci dentro, a riavvicinarci alle nostre famiglie e, più in generale, al nostro prossimo.
La direzione musicale è del M° Cosmo Marzo, al pianoforte Michelangelo Tridente, al flauto Alessio Bellarte, voci soliste Alina Massari, Martina Landriscina e Paolo Gadaleta.