Molfetta calcio, Nino Spezzacatena presidente?
MOLFETTA - La notizia è trapelata durante la trasferta di Noci e molto probabilmente sarà ufficializzata prima del derby con il Bisceglie. Giuseppe De Nicolò dopo cinque anni starebbe per lasciare la presidenza del “Molfetta calcio” all'imprenditore Nino Spezzacateca (nella foto a destra con De Nicolò), rientrato in estate nei ranghi del sodalizio biancorosso come vicepresidente.
Anche se il passaggio di consegne sarebbe indolore perché De Nicolò continuerebbe a svolgere i ruoli di dirigente operativo, la novità aprirebbe delle nuove prospettive sul futuro del calcio molfettese. E' vero che Spezzacatena non ha mai rotto i rapporti con la società biancorossa e anche l'anno scorso lo abbiamo spesso visto non solo al “Paolo Poli” ma anche nelle trasferte importanti.
Quando però si sale al timone di comando, significa che qualcosa è cambiato nell'assetto proprietario della società. L'industriale molfettese nel settore tessile, titolare della nota azienda "ConfSud" si è presentato ai giocatori con un semplice “Sono un vincente”. Già circolano voci che si starebbe per rivedere l'organico. Alcuni giocatori andrebbero via, con l'arrivo di qualche elemento di valore per aumentare il tasso qualitativo della squadra.
Se le indiscrezioni saranno confermate dai fatti, ci auguriamo che Nino Spezzacatena porti quella serenità anche economica, per guardare ad un futuro calcistico con nuove e più importanti ambizioni.
Autore: Francesco Del Rosso