Molfetta. Aden Exprivia in marcia ai campionati italiani
MOLFETTA - Notevoli risultati si registrano ancora una volta per via delle importanti prestazioni dei marciatori dell'Ass Aden Exprivia di Molfetta di Atletica leggera.
Un vero e proprio dominio dei marciatori molfettesi ai campionati italiani di società svoltisi a Faenza.
Massimo Stano difatti vince i 10 km , categoria juniores, con il tempo di 43'37" (ottima attestazione) distaccando il secondo atleta in gara di oltre cento metri.
Ottima prestazione dell'altro portacolori dell'Aden Exprivia Molfetta, Fortunato Francesco che bissa il successo di Stano, nella categoria Allievi, con un importante 47'52".
Si afferma dunque con una lusinghiera prestazione l'atleta Stano Massimo, considerato oggi più che mai la speranza della marcia Italiana, grande vanto dell'atletica pugliese e fiore all'occhiello dell'ADEN EXPRIVIA MOLFETTA.
Annoverato dalla Federazione Italiana di Atletica leggera tra i probabili atleti Olimpici per Londra 2012, Stano, che vanta diverse presenze nella compagine di massima rappresentatività nazionale, e' allenato da Zaccheo Giovanni, invece Fortunato Francesco ( lusinghiera scoperta, al primo anno di categoria) , all'esordio sui 10 k m e' allenato da Lopetuso Francesco, insigne marciatore degli anni ottanta.