Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta, 5° edizione della rassegna di Teatro per ragazzi
17 dicembre 2009
MOLFETTA -
Parte domenica 20 dicembre la rassegna di Teatro per ragazzi Comete in scena ospitata dal Teatro del Carro di Molfetta, giunta quest’anno alla quinta edizione e patrocinata dalla Regione Puglia.
Il primo appuntamento è con la compagnia Granteatrino di Bari che porterà in scena San Nicola e i bambini, spettacolo per burattini e attori di Paolo Comentale, diretto da Edi Majaron (regista e docente di Teatro di figura all’Università di Lubiana) e con Paolo Comentale, Antonella Racanelli, Enrico Castellaneta, Ibou Mboye Gning. I disegni di Emanuele Luzzati da cui sono state tratte le scene, i costumi e i burattini dello spettacolo (questi ultimi, insieme ai pupazzi, realizzati da Natale Panaro) illustrano alcune delle più celebri leggende fiorite in ambiente medioevale su San Nicola, patrono della città di Bari, noto in tutto il mondo.
Al ritmo di una musica coinvolgente, che vede alle percussioni Davide Torrente, verranno rappresentati tre miracoli attribuiti al Santo: la storia dell’Oste e dei tre bambini fatti a pezzetti, la storia del piccolo Aziz salvato dal naufragio e il racconto della dote regalata alla tre sorelle.
Lo spettacolo, che alterna momenti di comicità a spunti di riflessione, pone al pubblico di ogni età alcune domande: “che cos’è la santità per i bambini? Il Santo è una persona eccezionale? Perché in un mondo che dice di amare tanto i bambini, solo un miracolo può proteggerli veramente?”.
Il Granteatrino Casa di Pulcinella, nato nel 1983, promuove il recupero ed il rilancio dell'enorme patrimonio del teatro popolare di burattini, pupi e marionette; la compagnia realizza spettacoli rivolti sia agli adulti che ai bambini ed ha partecipato a tutte le principali manifestazioni nazionali del settore, effettuando numerose tournée internazionali in Europa, Giappone, Australia e negli Stati Uniti.
Il costo del biglietto (sia per adulti che per bambini) è di € 6,00. L’abbonamento a 4 spettacoli è di € 15,00. L’ingresso allo spettacolo è alle ore 17:30, il sipario alle ore 18,00. È possibile acquistare i biglietti presso il Teatro del Carro (via Giovene 23), tutti i giorni dalle 18 alle 22.
Per ulteriori dettagli su Il Carro dei Comici consultare il sito
www.ilcarrodeicomici.it
. Per informazioni rivolgersi a Matilde Bonaccia, tel. 333.8628124, e-mail:
info@ilcarrodeicomici.it
.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
10 gennaio 2025
Cronaca
Poste italiane, un disastro: dal Cmp di Bari all’ufficio di Molfetta la disorganizzazione è la regola
09 gennaio 2025
Cultura
L’Orchestra Sinfonica Federiciana si è presentata a Molfetta con un concerto da incorniciare
11 gennaio 2025
Attualità
L’amministrazione comunale di Molfetta vanta opere pubbliche (inutili), ma non riesce da mesi a sostituire una mattonella all’asilo, ignorando la sicurezza dei bambini
09 gennaio 2025
Cronaca
Chiude per lavori la vecchia statale Adriatica tra Molfetta e Bisceglie
08 gennaio 2025
Politica
Riapre a Molfetta la sezione del Psi: sarà intitolata a Beniamino Finocchiaro
13 gennaio 2025
Attualità
Rifondazione comunista: Molfetta sporca, spenta e senza prospettive. Il congresso del partito: lavorare per alternativa a Minervini
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet