Martedì 10 - gran galà del Tennistavolo femminile, Molfetta ospita la capolista
MOLFETTA - Nella quarta giornata di ritorno del massimo campionato femminile di Tennistavolo, la Respa INOTTICA Regione Puglia Molfetta riceve nel proprio domicilio al Palaghiaccio di Via Giovinazzo la capolista Sterilgarda Castelgoffredo (Mantova), martedì 10 marzo alle ore 18,30.
La prima indiscussa della classe nel Tennistavolo italiano, gemellata con la società molfettese, è campione d'Italia ininterrottamente dal 2002 e campione d'Europa nel 2006 e 2007. Oltre al meglio dello spettacolo pongistico che Molfetta offrirà agli estimatori del Tennistavolo pugliese che hanno già assicurato la loro presenza è da evidenziare il legame di grande amicizia sportiva tra le dirigenze delle due Società. E da quest'anno un motivo, non da poco, in più. Nello Sterilgarda Castelgoffredo gioca in A2 il gioiellino di casa, la 18enne Rossella Scardigno, che con la maglia della nazionale azzurra dovrà affrontare a giorni la forte rappresentativa cinese universitaria di Shiangai.
Sarà assente sulla nostra panchina mister del Rosso impegnato agli Open di Malta quale allenatore della nazionale femminile cadette. Ma sulla nostra panchina siederà la presidente Elvira Gattulli, già ottima giocatrice di serie A negli anni '80. Hanno di recente avuto la convocazione nella nazionale italiana per gli Open di Germania le molfettesi Wang Yu e Tian Jing per questo mese di marzo.
All'andata fuori casa fu 4 ad 1 per le stellari del Castelgoffredo con l'unica vittoria della nostra Tian Jing. Questa volta faranno il massimo anche Wang Yu ed Han Yan contro Tan Weiling Monfardini, la cinese Niu Yang e la mancina bulgara Nikoleta Stefanova, guidate da mister Negrila Catalin. Le settentrionali della neo presidente Rita Simonini avranno un bel da fare. Sarà di sicuro spettacolo tra la prima e la terza forza del massimo campionato italiano femminile.
Hanno preannunciato la loro presenza (nella foto da sinistra), il responsabile federale della comunicazione Corrado Attili, giornalista, unitamente al padrone di casa Leonardo Scardigno, vice presidente nazionale ed il presidente nazionale FITET Franco Sciannimanico, di origine barese.