Recupero Password
Marco Nannini, l'italiano che ha conquistato la Global Ocean Race il 9 febbraio a Molfetta
25 gennaio 2013

MOLFETTA - Una regata intorno al mondo in 30 mila miglia. Il velista Marco Nannini il 9 febbraio ore 18.30  sarà a Molfetta, (Fabbrica San Domenico) per raccontare  l’esperienza della sua partecipazione alla Global Ocean Race in Class40. L’incontro voluto da Compagnia del Mare e Circolo Vela Molfetta  vedrà protagonista lo skipper torinese  e la sua esperienza in una delle più importanti regate della vela d’altura professionistica.

La Global Ocean Race 2011-2012, ha visto Marco Nannini navigare con la sua imbarcazione Financial Crisis” le cinque tappe della regata per oltre 30.000 miglia nautiche intorno al mondo. Dopo aver affrontato le acque più pericolose del pianeta, Marco ha conquistato il secondo posto e  il titolo di Velista dell’anno 2012. La testimonianza di Nannini sarà affiancata dall’esperienza di Ciccio Mastropierro e Mimmo Gigotti i due soci molfettesi ad aver  doppiato nel dicembre 2011 Capo Horn. I  due velisti molfettesi racconteranno come hanno raggiunto, in undici giorni la punta del Sud America e lasciato al faro il guidone di Compagnia del Mare Molfetta.  

All’interno delle attività socio sportive di Compagnia del Mare e del Circolo Vela Molfetta si terrà domenica, 10 febbraio, dalle ore 9 lo stage gratuito J24, aperto a tutti gli amanti della classe,  con la partecipazione di Nino Soriano capo flotta J24 Puglia. Per le iscrizioni e informazioni 329.4120727.

L’appuntamento con il velista dell’anno Marco Nannini, è per sabato 9 febbraio, ore 18.30, Fabbrica San Domenico, Molfetta.  

Marco Nannini per 10 anni è stato manager in carriera nell'alta finanza della City di Londra dove ha affrontato momenti critici quali l'esplosione del mercato del credito strutturato e il default di Lehman Brothers. Nel 2011 decide di mettersi in gioco personalmente con una sfida che lo vede passare dalle tempeste finanziarie a quelle dei cinque oceani. Iscrivendosi alla Global Ocean Race, Marco appende definitivamente la sua giacca e la sua cravatta al chiodo per affrontare una regata ai vertici della vela d'altura professionistica, un giro attorno al mondo caratterizzato da continue avversità e colpi di scena che Marco affronta con tenacia e caparbietà e che conclude con successo raccogliendo l'ammirazione del pubblico che lo elegge Velista dell'anno 2012.

 

Global Ocean Race  2011-2012.  Partita  il 25 settembre 2011 da Maiorca, si è conclusa il 7 Giugno 2012 a Les Sables d’Olonne, passando per Cape Town, Wellington, Punta del Este e Charleston (USA), per un totale di di 30.000 miglia nautiche.

 

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet