Lines Tradeco Altamura: recuperate Caroli e De Moraes
ALTAMURA – 23.11.2003
Dopo il successo di domenica scorsa contro Firenze la squadra di Milano è attesa da una trasferta che nasconde diverse insidie: quella di domani pomeriggio a Curtatone. La Lines Tradeco Altamura per l'occasione potrà contare sulla centrale Sara Caroli e sull'opposta Andrea De Moraes che hanno recuperato gli infortuni alla caviglia che le hanno afflitte nelle ultime due settimane. merito dello staff medico composto dal dott. Direnzo e dal fisioterapista Gino D'Angelo. Le due giocatrici, anche nell'ultima sgambata di questa mattina, prima della partenza per la Lombardia non hanno accusato nessun tipo di problema.
Intanto lo scout-man Dino Guadalupi commenta il momento di forma dell'Altamura, alla luce del successo su Firenze: "Il dato più positivo che emerge dal match contro la Figurella Firenze è sicuramente la continuità di gioco che la squadra ha saputo esprimere nell'arco di tutta la partita. Infatti, dopo aver dominato i primi due set, nonostante la reazione delle toscane nel terzo, le nostre ragazze hanno saputo mantenere alta la concentrazione e hanno saputo gestire adeguatamente i momenti delicati nel finale di partita.
Dando uno sguardo alle statistiche, le nostre percentuali sia in fase ricezione-attacco che nella fase difesa-attacco sono abbondantemente al di sopra della media e ciò conferma la continuità di cui parlavo.
Il servizio, soprattutto nel primo set è stato molto incisivo e non ha permesso al Firenze di costruire le proprie trame di gioco, facilitando anche il compito del nostro muro e della nostra difesa.
Vorrei sottolineare la buona capacità dei nostri attaccanti, su tutti Paola Capuano (73% di colpi vincenti!), di variare continuamente le soluzioni d'attacco in funzione della situazione di muro avversario, cosa che per i primi due set non ha permesso alla squadra avversaria di entrare nel match".