Lillino Di Gioia contro tutti: intervista esclusiva sul numero della rivista Quindici stasera in edicola
MOLFETTA - Lillino Di Gioia (nella foto, nella redazione di Quindici)contro tutti: Il Partito Democratico? Una grande idea abortita sul nascere con accordi già presi prima delle Primarie. C'è stata poca democrazia, maggioranze bulgare, nessuna possibilità di scegliere i candidati, nessun confronto di idee, guerra feroce per eliminare i candidati dalle liste.
Il centrosinistra? A Molfetta ha perduto perché i Ds sono deboli, una presenza insignificante rispetto anche alla loro forza elettorale nazionale: c'è un distacco di 12-13 punti. Quest'anomalia di Molfetta, con la pochezza elettorale, ha favorito il centrodestra.
Il centrodestra? Condanna totale sia per l'eccesso di potere della famiglia Azzollini che ha il controllo politico ed economico della città, sia per la cattiva amministrazione di Molfetta in questa e nella passata amministrazione presieduta da Tommaso Minervini, ma ispirata dal senatore.
E così via… Sono solo alcune delle anticipazioni dell'intervista, in esclusiva per la rivista Quindici stasera in edicola, del candidato sindaco del centrosinistra alle ultime elezioni amministrative.
Lillino Di Gioia parla a tutto campo dei problemi politici e amministrativi, delle cose che non vanno, degli errori del passato e lancia l'allarme per il futuro della città di Molfetta, che rischia di essere emarginata se non si interviene subito con programmi e proposte adeguate.