Liberty Molfetta, acquisto dell'ultim'ora: preso il trequartista Francesco Bitetto
MOLFETTA - Altro colpo di mercato messo a segno dal Direttore Sportivo del Liberty Molfetta Vincenzo Milillo.
È proprio dell'ultima ora infatti l'accordo ufficialmente raggiunto tra il sodalizio biancorosso e l'esperto trequartista Francesco Bitetto, già lo scorso anno tesserato con il Liberty Bari.
Si tratta quindi di una vecchia conoscenza della dirigenza molfettese la quale inoltre punta molto sul nuovo innesto, come afferma lo stesso DS Milillo. “Conosciamo bene Francesco Bitetto e sappiamo quello che è in grado di fare. Ora tocca all'allenatore conoscerlo e valutare bene il giocatore per il suo utilizzo. Lo scorso anno credo abbia fatto abbastanza bene con noi e sono convinto che viste le sue qualità e caratteristiche sia un ragazzo in grado di dare un contributo importante per questa squadra”.
Bitetto ha girovagato per un po' di formazioni pugliesi ma la sua esperienza di maggior rilievo è sicuramente quella vissuta a Monopoli sino a due stagioni fa, calcando i campi della Serie D e della ormai ex Serie C2, ora Seconda Divisione.
Con i biancoverdi ha attraversato anche il suo momento migliore dal punto di vista calcistico divenendo in breve tempo capitano e vero uomo simbolo della truppa sud barese.
Adesso a Molfetta è arrivato per cercare di ritrovare la categoria dilettantistica per eccellenza e confermarsi quel giocatore ricco di fantasia che ha sinora dimostrato con altre maglie di essere.