Leonardo De Pinto nuovo presidente del Rotary Club Molfetta
La cerimonia del passaggio del martelletto con il presidente uscente Vincenzo Galantino
MOLFETTA - Passaggio del martelletto al Rotary Club di Molfetta tra il presidente uscente Vincenzo Galantino e il presidente eletto Leonardo de Pinto (a destra, nella foto) per l’anno 2016-2017.
La cerimonia si è svolta al Garden Hotel con la partecipazione delle autorità civili e militari, oltre ai rappresentanti del governatore Zora Del Buono e Bruno Logoluso.
Il presidente uscente Galantino ha ringraziato tutti per la collaborazione ricevuta e i consigli utili per migliorare la qualità della nostra vita e della nostra comunità, attraverso l’ascolto e la disponibilità per vivere pienamente il territorio.
In particolare l’anno rotariano è stato caratterizzato dalla valorizzazione dei prodotti dell’agricoltura, soprattutto attraverso il forum distrettuale sull’olio d’oliva che ha riscosso un successo di partecipazione con relatori qualificati. Altro motivo di soddisfazione per Galantino è stato lo scambio giovani che quest’anno ha permesso ad alcuni ragazzi di vivere esperienze umane e culturali in Paesi diversi.
Il presidente eletto De Pinto nel presentare il suo programma, che punterà essenzialmente al rafforzamento dei valori dell’amicizia fra i soci, ha ricordato che il successo di un sodalizio non è mai del singolo, ma del gruppo, invitando tutti alla collaborazione e partecipazione. Tra i vari obiettivi da raggiungere De Pinto ha messo in evidenza una borsa di studio per un viaggio in Canada, un progetto di social market, la realizzazione di una scuola in Libano, l’assistenza agli anziani d’estate e un concorso internazionale per un progetto di arredo urbano per la piazza intestata al fondatore del Rotary International Paul Harris.
Questo il nuovo Consiglio direttivo: Presidente Eletto: Giuseppe Chetta; Past-Presidente: Vincenzo Galantino; Vice Presidente: Enzo Carabellese; Segretario: Maurizio Altomare; Prefetto: Giacomo Gadaleta; Tesoriere: Giulio Pisani; Consiglieri: Francesco Allegretta, Michele Catalano, Onofrio Colasanto, Saverio Daconto, Giovanna Facchini, Paolo La Forgia, Pierluigi Ruggieri, Rosalba Simone. Istruttore del Club: Vito Valente.