Le notti del Pulo di Molfetta chiudono in bellezza: sabato sera Il sogno di Gea del Carro dei Comici
MOLFETTA - L'ambiente magico della dolina notturna accoglie Il sogno di Gea, uno spettacolo che nasce da un'idea performativa dedicata agli elementi primordiali (fuoco,aria,acqua,terra) da sempre insiti nei rapporti misteriosi dell'uomo-donna e la Natura.
Si è così configurato un testo drammatico - lirico nel quale a contrappunto di scene descrittive come quelle dei riti cultuali, della caccia e del sacrificio, vi sono approfondimenti filosofici sul concetto di Tempo, Natura, Amore.
È un viaggio che ricorda quello di Diogene e quello degli archeologi, che amano congiungere nel cerchio passato e futuro.
È il teatro del pensiero danzante.
"Il sogno di Gea", ultimo appuntamento notturno all'interno del progetto estivo “Nel grembo della Grande Madre – I pleniluni raccontano il Pulo” , andrà in scena sabato 5 settembre 2009, ore 21.00 (primo spettacolo) e ore 22.30 (secondo spettacolo) con la
regia di Francesco Tammacco, le musiche originali di Federico Ancona, le luci di Matteo Altomare, e l'interpretazione di Matilde Bonaccia, Francesco Tammacco, Rosa Tarantino
accompagnati da dieci comparse.
Gli accessi sono limitati a 80 persone per ogni turno di spettacolo; la prenotazione è obbligatoria. Nel prezzo del biglietto è compresa una visita guidata notturna in dolina, effettuabile anche in maniera indipendente dallo spettacolo.
Nelle serate del 4 e 6 settembre, dalle ore 21.00 alle ore 23.00 (ingressi ogni 15') si effettueranno visite notturne nella dolina per gruppi di 20 persone. Non è necessario prenotare la visita; i biglietti di ingresso si acquistano in loco.
Per informazioni e prevendita:
Pro Loco, piazza Municipio, Molfetta ore 8.30 – 12.30 e 16.30 – 21.30, tel. 080.3359402
Cell. 3408807038