Lama Martina a Molfetta, pulizia straordinaria. E sabato si replica
MOLFETTA - Lama Martina a Molfetta torna a vivere. Sabato 27 giugno e domenica 28 giugno le prime due iniziative promosse dall’amministrazione comunale. Ma l’operazione rinascita è solo all’inizio. Prossimo appuntamento, sabato 4 luglio, alle 18, con il Laboratorio di preistoria e le gare di orienteering per bambini e adulti a cui prenderanno parte anche Ottavio Balducci, assessore all’ambiente, e Mariano Caputo, assessore ai lavori pubblici.
Sabato scorso in cento, forse di più, hanno risposto all’iniziativa di sensibilizzazione per la pulizia straordinaria della lama realizzata con il coinvolgimento della cittadinanza e la collaborazione di Centro Studi Terrae, che si è occupato del coordinamento, Comitato di quartiere Madonna delle rose, Gruppo Fai, 2hands, Arci, Pandora centro antiviolenza, cooperativa Carisma, gruppi scout adulti. Tutti insieme, armati di bustoni, guanti e pinze i volontari hanno ripulito i sentieri della Lama anche se l’operazione di pulizia approfondita e di sistemazione del verde avverrà tra qualche ora.
Successo anche per l’iniziativa in programma domenica 28 per la Giornata Fai. In collaborazione con CEA Ophrys Centro Educazione Didattica Ambientale Terrae è stato possibile percorrere i sentieri del parco ciclo pedonale naturalistico presente nella Lama, accompagnati da guide esperte.
E finalmente la Lama si prende il posto e le attenzioni che merita.