La Pro Loco Molfetta invita alla premiazione del concorso "Scrivi una letterina a San Nicola"
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti sarà preceduta da una relazione dell'avv. Pasquale De Palma sul tema “Sport Amico. Il diritto dei bambini e delle bambine allo sport”
MOLFETTA - Si terrà domani, domenica 5 marzo, alle ore 18.30, nella sala conferenze della parrocchia Sant’Achille, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose, la premiazione dei migliori elaborati partecipanti al concorso “Scrivi una letterina a San Nicola”.
Il concorso è legato alla manifestazione “Festa di San Nicola che viene dal Mare”, organizzata nello scorso dicembre dall’Associazione Turistica Molfettese Pro Loco, con la collaborazione del Comune di Molfetta, della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera e Rotary Club di Molfetta.
La manifestazione che oltre a valorizzare un’antica tradizione assume un importante ruolo sotto il profilo culturale, sociale e didattico, proprio grazie al concorso, quest’anno si arricchisce di un ulteriore importante significato: sarà inserita nell’ambito delle iniziative sullo sport legate all’ottava tappa del Giro d’Italia che, il prossimo 13 maggio, partirà da Molfetta.
La cerimonia di consegna sarà preceduta da una relazione dell’avv. Pasquale De Palma sul tema “Sport Amico. Il diritto dei bambini e delle bambine allo sport”.
Nelle scorse settimane, infatti, un’apposita commissione ha esaminato i disegni e le letterine che i bambini hanno realizzato, tenendo conto della loro età e delle competenze acquisite.
Numerosi elaborati hanno messo in evidenza l’attenzione dei piccoli partecipanti verso i diritti dei bambini e delle bambine oltre alla loro propensione all’attività sportiva.
Come di consueto sono state assegnate 10 borse di studio e oltre un centinaio di pergamene e medaglie ricordo ai migliori e più significativi elaborati pervenuti. Premiate anche le migliori mitre vescovili realizzate dai ragazzi e indossate nel durante la “Festa di San Nicola che viene dal Mare”.