La Pallavolo Molfetta cade contro l'Heraclea Gela
MOLFETTA - La Pallavolo Molfetta inciampa sull'Heraclea Gela. Al PalaPoli i molfettesi si arrendono alla squadra siciliana per 3-1, perdendo la chance di staccare ulteriormente le quarte in classifica, vale a dire Brolo e Turi.
La gara è molto equilibrata per tre quarti. Combattuta punto su punto, dà la sensazione di poter riservare sorprese in ogni momento. La Pallavolo parte abbastanza bene, ma cede progressivamente sotto i colpi di De Marco e Rinoldo. Il 25-22 che vale il primo set a favore dei gelesi si sviluppa soprattutto nelle fasi finali del set. Il secondo parziale si equivale al primo, con la differenza che sono i molfettesi a vincerlo, grazie al break finale di Gabriel Kunda.
Il terzo set è caratterizzato dal tentativo di fuga dell'Heraclea, che si porta avanti di 7 lunghezze. La fuga viene però rintuzzata dai biancorossi, grazie al buon momento di Lotito, Giglioli e Cortina. Ma quando le cose sembrano mettersi sul più bello per i molfettesi, sul 24-22 a loro favore, il vento cambia. L'Heraclea trova in Rinoldo e nel promettente bay Tranquillo, gli uomini dei punti e delle difese impossibili. Con il punteggio di 29-27 l'Heraclea si aggiudica il terzo set.
L'ultima partita non ha storia: l'Heraclea è sulle ali dell'entusiasmo, la Pallavolo cerca di rientrare ancora nel match, ma nulla da fare. Finisce 3-1 con qualche rammarico e la necessità di riporre la sconfitta nel cassetto. Urge una pronta rivincita.
I tabellini
Pallavolo Molfetta - Heraclea Gela 1-3 (22-25, 25-22, 27-29, 18-25)
Pallavolo Molfetta: Kunda 11, Usai 5, Lotito 12, Cortina 17, Giglioli 10, Marchiani 1, Roberti 0, Carelli 0, Antonaci n.e., Illuzzi n.e., Lorenzoni libero. All. Lorenzoni.
Heraclea Gela: Blanco 11, Rinoldo 17, Simone 2, De Marco 22, Pagni 10, Scuderi 8, Amorico 4, Salonia 0, Pavan n.e., Tranquillo libero. All. Rigano.