Recupero Password
La Pallavolo Molfetta cade contro l'Heraclea Gela
11 gennaio 2010

MOLFETTA - La Pallavolo Molfetta inciampa sull'Heraclea Gela. Al PalaPoli i molfettesi si arrendono alla squadra siciliana per 3-1, perdendo la chance di staccare ulteriormente le quarte in classifica, vale a dire Brolo e Turi.
La gara è molto equilibrata per tre quarti. Combattuta punto su punto, dà la sensazione di poter riservare sorprese in ogni momento. La Pallavolo parte abbastanza bene, ma cede progressivamente sotto i colpi di De Marco e Rinoldo. Il 25-22 che vale il primo set a favore dei gelesi si sviluppa soprattutto nelle fasi finali del set. Il secondo parziale si equivale al primo, con la differenza che sono i molfettesi a vincerlo, grazie al break finale di Gabriel Kunda.
Il terzo set è caratterizzato dal tentativo di fuga dell'Heraclea, che si porta avanti di 7 lunghezze. La fuga viene però rintuzzata dai biancorossi, grazie al buon momento di Lotito, Giglioli e Cortina. Ma quando le cose sembrano mettersi sul più bello per i molfettesi, sul 24-22 a loro favore, il vento cambia. L'Heraclea trova in Rinoldo e nel promettente bay Tranquillo, gli uomini dei punti e delle difese impossibili. Con il punteggio di 29-27 l'Heraclea si aggiudica il terzo set.
L'ultima partita non ha storia: l'Heraclea è sulle ali dell'entusiasmo, la Pallavolo cerca di rientrare ancora nel match, ma nulla da fare. Finisce 3-1 con qualche rammarico e la necessità di riporre la sconfitta nel cassetto. Urge una pronta rivincita.
I tabellini
Pallavolo Molfetta - Heraclea Gela 1-3 (22-25, 25-22, 27-29, 18-25)
Pallavolo Molfetta: Kunda 11, Usai 5, Lotito 12, Cortina 17, Giglioli 10, Marchiani 1, Roberti 0, Carelli 0, Antonaci n.e., Illuzzi n.e., Lorenzoni libero. All. Lorenzoni.
Heraclea Gela: Blanco 11, Rinoldo 17, Simone 2, De Marco 22, Pagni 10, Scuderi 8, Amorico 4, Salonia 0, Pavan n.e., Tranquillo libero. All. Rigano.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""




Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet