Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
La Pallacanestro Molfetta ritrova il successo
I biancorossi soffrono ma battono il Cus Foggia 67-75
27 gennaio 2017
MOLFETTA
- Torna al successo la Pallacanestro Molfetta che batte 67-75 il Cus Foggia, al termine di una partita dai due volti: i biancorossi hanno dominato il primo tempo dove hanno raggiunto anche i venti punti di vantaggio prima di subire la rimonta dei padroni di casa nel secondo tempo.
Coach Azzollini inizia la partita con: P.Azzollini, Maggi, Altamura, Binetti e De Gennaro; Coach Basile risponde con: Vaira, Matella, Padalino, Dalmau e Campagna; parte subito bene la Pallacanestro Molfetta che con due triple di Altamura e due canestri di Azzollini in penetrazione costringe la panchina di casa a chiamare time-out, al rientro in campo Spadavecchia mette a segno un gioco da quattro punti che aumenta il divario e nonostante i canestri di Dalmau e Matella il primo quarto si chiude con i biancorossi avanti 13-24.
Nel secondo periodo Molfetta aumenta ancora di più il vantaggio raggiungendo il più venti sul 20-40 con le triple di Maggi e i canestri di Azzollini, ma prima della fine del primo tempo subisce la rimonta di Foggia che con quattro punti di Lioce chiude il primo tempo sul 26-42.
All’inizio del secondo tempo Molfetta non riesce più a trovare la via del canestro e ne approfittano i padroni di casa che guidati da Campagna e Dalmau mettono a segno un parziale di 10-3 che costringe coach Azzollini a chiamare time-out (36-45), al rientro in campo i biancorossi guidati dal capitano Maggi riescono a mantenere il vantaggio e il terzo quarto si chiude con il punteggio di 49-58.
Gli ultimi dieci minuti iniziano con la tripla di Campagna che riporta i suoi sotto di soli quattro punti ma la Pallacanestro Molfetta reagisce con la tripla di Maggi e il canestro di Altamura (58-66), ma i padroni di casa continuano a lottare e si riavvicinano pericolosamente con la triple di Dalmau e Campagna (64-68) con 1.25 da giocare; nell’altra metà campo Spadavecchia prova a chiudere i conti con la tripla del più sette ma Mastroluca risponde con il canestro del 67-71, a 25 secondi dal termine lo stesso Mastroluca ha la possibilità di portare Foggia a un solo possesso di distanza ma dalla lunetta fa 0/2 e Altamura con un 2/2 ai liberi chiude definitivamente i conti fissando il punteggio sul 67-75 finale.
Importante successo per la Pallacanestro Molfetta che ritrova la vittoria in trasferta che mancava da inizio Novembre e conquista punti fondamentali in chiave play-off, prossimo impegno per i biancorossi Domenica alle 19 al Pala Poli nel derby con la Virtus Molfetta.
Cus Foggia
: Vaira, Matella 6, Padalino 5, Lioce 8, Staffiere n.e, Campagna 17, Mastroluca 3, Giannatiempo n.e, Di Paola n.e, Dalmau 28. Coach Basile.
Pallacanestro Molfetta
: Gadaleta, G.Azzollini, De Gennaro 2, Spadavecchia 15, Palombella n.e, P.Azzollini 8, Binetti 4, Carbone n.e, Maggi 26, Altamura 20. Coach Azzollini.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
01 gennaio 2025
Cronaca
Capodanno con incendio a Molfetta: fiamme nel parco di ponente
03 gennaio 2025
Attualità
Muore all’improvviso mentre lavora al bar a Molfetta
02 gennaio 2025
Attualità
Oggi alle 14 i funerali del cardinale Angelo Amato di Molfetta. Il Papa: “Ha reso un servizio generoso al Vangelo e alla Chiesa”
01 gennaio 2025
Cronaca
Vaticano, morto il card. Angelo Amato di Molfetta, prefetto emerito Cause dei santi
31 dicembre 2024
Cultura
Grande attesa per il concerto di Capodanno da Vienna, diretto dal Maestro Riccardo Muti, originario di Molfetta
30 dicembre 2024
Attualità
Uso e abuso di Lama Martina. Quale è il limite tra diritto e dovere? Chi può fruire della Res Publica? Una lettrice scrive a “Quindici”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet