La Manzoni Poli di Molfetta ricorda il venerabile don Tonino Bello
MOLFETTA - Il 30 ottobre 1982, a Tricase veniva consacrato vescovo don Tonino Bello. Per ricordare questo appuntamento che ha segnato la vita della Chiesa di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, la Diocesi di Molfetta, nel 40esimo anniversario, ha redatto un progetto che sta interessando molte scuole della Diocesi.
Nell’ambito del progetto didattico intrapreso dai plessi della scuola primaria C. Alberto e G. Cozzoli dell'Istituto Comprensivo "Manzoni-Poli" di Molfetta, gli alunni delle classi quarte e quinte nei giorni 15 e 17 febbraio 2023 incontreranno don Giuseppe Pischetti che dialogherà con l'ins. Gaetano del Rosso.
Egli è stato ordinato sacerdote il 26 giugno 1992 dal Servo di Dio don Tonino Bello, ha iniziato il suo ministero come vicerettore del Seminario Vescovile e successivamente come vicario parrocchiale in alcune comunità parrocchiali della Diocesi. Licenziato in Teologia Pastorale della cura e della salute, ha ricoperto per dieci anni il ruolo di direttore dell’Ufficio Caritas diocesano e successivamente quello di vice direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Salute.
È stato responsabile della comunità C.A.S.A “don Tonino Bello” e assistente diocesano del settore giovani di azione cattolica.