La Finanza sequestra in negozio del centro 600 capi di abbigliamento contraffatti
MOLFETTA - 2.7.2003
Anche in pieno centro, in un negozio tra i più in vista della città, è possibile acquistare merce contraffatta, scambiandola per originale.
A scoprirlo sono stati i militari della Guardia di Finanza del nucleo mobile della tenenza di Molfetta, guidati dal tenente Gianluca Simonetti.
I finanzieri sono piombati nel tardo pomeriggio di ieri nel negozio e davanti a clienti stupefatti hanno trovato e sequestrato ben 600 capi di abbigliamento contraffatti, ma perfettamente identici agli originali, tranne che nella qualità del tessuto. Un giro d'affari di oltre 100mila euro. La merce, naturalmente veniva venduta per originale agli ignari clienti. Alla richiesta delle fatture, il titolare del negozio, non è stato in grado di esibire alcun pezzo di carta ed è stato subito denunciato a piede libero. L'intera operazione è stata condotta sotto la direzione del pubblico ministero dellla Procura di Trani, Antonio Savasta.
Gli uomini della Guardia di Finanza di Molfetta hanno anche scoperto un camion che sotto le cassette di frutta e verdura, nascondeva oltre seimila capi di abbigliamento contraffatti.
Adelaide Altamura