La Festa della Repubblica a Molfetta
MOLFETTA - Le associazioni Combattentistiche e d’Arma di Molfetta hanno ricevuto il gentile invito del Commissario Prefettizio, dott. Mauro Passerotti, a partecipare al corteo istituzionale per ricordare e celebrare la festa della Repubblica Italiana, giunta quest’anno al settantesimo anniversario.
Giovedì 2 Giugno, alle ore 10 ci sarà il raduno dei soci e degli ospiti in piazza Mazzini per il consueto rito dell'alzabandiera in omaggio al padre della Patria e della Repubblica, Giuseppe Mazzini. Il tutto sarà accompagnato dalle note dell'inno nazionale e dalla deposizione di un mazzo di fiori bardato col tricolore.
Alle 10.15 le bandiere delle associazioni Combattentistiche e d’Arma si uniranno al corteo istituzionale, il cui raduno è previsto presso la caserma dei vigili urbani; successivamente il corteo proseguirà in via Sant’Angelo, Corso Dante concludendo il percorso in Villa Comunale dove saranno onorati i Caduti per la Patria con la deposizione di una corona d’alloro presso il monumento a loro dedicato.
Le associazioni Combattentistiche e d’Arma invitano la cittadinanza a partecipare. Sarà particolarmente gradita la presenza delle scuole.