Recupero Password
L'opposizione di centrodestra: per Asm e Mtm investimenti “al buio” a Molfetta Pisani e Mastropasqua denunciano i provvedimenti approvati lunedì in Consiglio Comunale a favore delle partecipate. Soldi impiegati senza alcun piano economico-finanziario a supporto delle operazioni di investimento
18 novembre 2015

MOLFETTA – Due consiglieri comunali di opposizione di centrodestra a Molfetta Antonello Pisani (Siamo Molfetta) e Pietro Mastropasqua (Forza Italia) hanno diffuso un comunicato relativo a un loro intervento su Asm e Mtm.

«Nel Consiglio Comunale di lunedì si è parlato del nuovo sistema di raccolta rifiuti “Porta a Porta” e dell’acquisto di nuovi mezzi per l’MTN. Nonostante gli onerosi investimenti previsti che superano i 2 milioni di euro l’Amministrazione Natalicchio non ha fornito alcun prospetto Economico Finanziario che potesse consentire all’aula di valutare con obiettività la destinazione di queste somme.

Una situazione ampiamente contesta dai Consiglieri Comunali di opposizione Antonello Pisani (Siamo Molfetta) e Pietro Mastropasqua (Forza Italia) che, durante la seduta, hanno più volte richiesto questi documenti ricevendo solo risposte vaghe ed inconcludenti.

"Molfetta ha avuto l'ennesima dimostrazione dell'incompetenza  amministrativa della Giunta Natalicchio  e del clima tutt'altro che democratico in Consiglio Comunale – osserva il Consigliere Mastropasqua. La maggioranza consiliare, tristemente acritica, per niente propositiva e attenta, assieme alla Giunta, rimane sorda alle istanze di legalità che le opposizioni sollevano, approvando, con "la forza dei numeri", importanti trasferimenti straordinari in favore delle partecipate. Tutto ciò in assenza di un piano finanziario e di una programmazione preventiva oltre che di  una previa e seria strategia di rilancio. Il Sindaco, palesemente distratto e svogliatamente disinteressato al dibattito, ha snobbato tutti con atteggiamenti poco consoni al suo ruolo, ignorando completamente le criticità evidenziate. Molfetta merita di più".

Non si risparmia neanche il Consigliere Antonello Pisani che dichiara: “Siamo assolutamente favorevoli ad un sistema di raccolta rifiuti innovativo come quello del Porta a Porta, così come non abbiamo alcuna preclusione verso l’ammodernamento dei mezzi dell’MTM. Tuttavia non possiamo condividere il modo approssimativo di gestire i soldi pubblici adottato dal Sindaco e dalla sua Giunta: è inconcepibile finanziare progetti di cui non si conoscono impegni e ritorni economici, questi investimenti al buio non ci piacciono. Per l’intera durata del Consiglio Comunale l’Amministrazione e la maggioranza hanno driblato le nostre incalzanti richieste appigliandosi a delibere, provvedimenti ed atti che nulla avevano a che fare con quanto realmente serviva per valutare le operazioni in discussione. Ancora una volta – prosegue Antonello – abbiamo avuto prova che il ‘navigare a vista’ è il modus operandi a cui questa Amministrazione si ispira per governare la città; non c’è programmazione, si “tira a campare” e questo non va bene, Molfetta merita di più”.

Giovedì nuovo Consiglio Comunale per parlare del futuro della Multiservizi. “Torneremo in aula giovedì – concludono Pisani e Mastropasqua – per discutere della spinosa questione riguardante la Multiservizi dove sono in pericolo oltre 60 posti di lavoro. Saremo come sempre a disposizione della città e dei lavoratori affinchè questa Amministrazione ponga in essere ogni azione possibile per risolvere al meglio la vicenda”.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet