L'Avis invita alla donazione di sangue
Con la stagione estiva comincia, come sempre, un periodo delicato e difficile per la disponibilità di sangue nelle strutture ospedaliere.
Mentre per vari motivi, soprattutto per l'aumento degli incidenti stradali, aumentano le richieste di sangue, a causa del caldo e delle vacanze le donazioni diminuiscono.
La sezione Avis di Molfetta, rinnova, come ogni anno, il suo appello alla donazione di sangue estiva per andare incontro alle esigenze, talvolta drammatiche, che si propongono in questo periodo ed organizza per domenica 15 giugno e domenica 20 luglio, dalle ore 8 alle ore 12, presso il Servizio Trasfusionale dell'Ospedale Civile di Molfetta, una raccolta festiva di sangue.
L'appello alla donazione è rivolto a quanti, in buono stato di salute, abbiano più di 18 anni e meno di 65 anni, mentre si ricorda che è anche possibile donare il proprio sangue tutti i giorni feriali allo stesso orario e sempre presso il Servizio Trasfusionale dell'Ospedale di Molfetta.
Evidenziando ai cittadini molfettesi l'opportunità di compiere questo semplice ed importante gesto di solidarietà umana e di notevole spessore sociale, l'AVIS di Molfetta, invita all'adesione e al sostegno della più antica realtà locale nel mondo del volontariato del sangue.