L'associazione Mare Vivo aderisce ad un'importante campagna europea per la tutela degli squali
BARI - L'associazione Mare Vivo di Bari, in collaborazione con la scuola G. VERGA di Bari ha aderito alla campagna Europea per la tutela e la salvaguardia degli squali mediante una serie di iniziative quali:
" Mostra documentativia fotografica sugli squali del mediterraneo
" Una mostra fotografica su Flora , Fauna e Benthos del Mediterraneo ed altro;
" Proiezioni di diapositive e filmati didattici su come vivere il mare ;
" Lezioni di fondamenti di biologia, ecologie e comportamenti in mare, prevenzione dei pericoli per la salute
Questo progetto, che può e deve essere esportato in tutte le scuole della provincia di bari , ha come obbiettivo quello della conoscenza del Mediterraneo e del mare Adriatico come ecosistema, in relazione con le realtà ambientali che lo circondano,consapevolezza dei comportamenti a mare, consapevolezza che il mare è fonte di risorse economiche riflessione sulla necessità della compatibilità tra sviluppo economico- sociale e tutela dell'ambiente .
Siamo convinti che la nuova coscienza civica per uno sviluppo di tutela ecosostenibile dell'ambiente la si debba insegnare fin da tenera età per poi essere approfondite e amate .
Come Marevivo siamo disponibili a collaborare con le istituzione e con il mondo della scuola affinchè ciò possa attuarsi e prendere vita mediante progetti e percorsi formativi.