L'amarezza del sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio, per le divisioni politiche sulla pelle dei cittadini
MOLFETTA – Il consiglio comunale di ieri sera a Molfetta, è stato capace di dividersi anche sulla salute dei cittadini, offrendo un vergognoso spettacolo di speculazione politica ai danni della salute dei cittadini, una irresponsabilità unica, che non ha precedenti e che rivela la mediocrità di una classe politica fatta di comparse che sperano di assurgere, senza qualità, al ruolo di protagonisti.
Magari credendo all’ingenuità dei cittadini che, in realtà, capiscono e sanno distinguere. Questi personaggi dovranno assumersi le loro responsabilità di fronte alla comunità.
Dopo la brutta pagina scritta da alcuni consiglieri comunali, registriamo l’amarezza del sindaco Paola Natalicchio e i primi commenti risentiti di alcuni cittadini, testimonianza di un clima disfattista, di cannibalismo, di divisione contro gli interessi collettivi, che da alcuni anni sta distruggendo la nostra città, ormai fuori da ogni contesto, proprio a causa dell’irresponsabilità di qualcuno, che solo per rivalse personali, vuole riportare indietro Molfetta.
«Torno a casa con inquietudine e amarezza da un consiglio comunale francamente incomprensibile. Tre diversi ordini del giorno sul tema del riordino ospedaliero denotano scarsa serietà rispetto a quanto sta accadendo in città.
Ho cercato fino all'ultimo di promuovere una mediazione e arrivare a un provvedimento unitario, che unisse maggioranza e opposizione, destra e sinistra. Ma evidentemente c'era voglia, stasera, di fare un altro gioco.
La città meritava di più di questo brutto spettacolo. Raccogliere i cocci domani sarà difficile. Il bicchiere stasera mi sembra davvero mezzo vuoto».
Corrado de Pinto: "incomprensibile"........ ? Hai troppa fiducia nel Pd..........
Teresa Racanati: La città meritava di più di questo brutto spettacolo. Ben detto.
Franco Fornari: Domenica pomeriggio a mia figlia (soli 30 mesi!) sono state rifiutate le cure da parte della Guardia Medica Pediatrica dell'ospedale di Bisceglie (il più vicino a Molfetta visto che noi ne siamo sprovvisti) perché NON RESIDENTE!!!!
Ma dove arriveremo?!?!?!
Mariangela Pellegrini: Sono da denuncia! Ed io che vivo in Germania che faccio quando sono a Molfetta ed ho una necessità per le piccole??? Sono vergognosi!!!!!!!!!!!!!!! Denunciamo !!!!!
Sancilio Laura: Cara Paola, ormai da tempo abbiamo capito che certi individui antepongono i loro interessi personali e di partito al bene della collettività. Cosa ti aspettavi? Tu, la battaglia per il nostro ospedale, portala avanti se non hai l'appoggio dei politici, hai l'appoggio dei cittadini. Vai avanti, come sempre, combattiva ed e energica. Noi siamo con te, e loro hanno nuovamente mostrato alla città la loro pochezza.
Pas Quale: Questa è l'ennesima dimostrazione (quand'anche ve ne fosse ancora bisogno) che molti personaggi non hanno come obiettivo del proprio impegno politico il bene comune.
Usano la salute e la vita delle persone come voci di bilancio o, ancor peggio, come pedine per i propri loschi giochi di potere.
Alla gente perbene rimane... il bicchiere mezzo vuoto...
© Riproduzione riservata