L'Aden Abaco Molfetta alla finale nazionale di serie A
ATLETICA
E' proprio il caso di dire che nell'atletica pugliese sta emergendo una nuova squadra con buoni motivi e risultati promettenti per imporsi all'attenzione dell'atletica nazionale. L'abnegazione di atleti, tecnici e dirigenti inizia a dare i suoi frutti sulle piste dell'atletica italiana.
L'Atletica Aden Abaco Molfetta ha partecipato, Sabato 21 e Domenica 22 Giugno , alla finale nazionale di serie A dei Campionati di Società per la categoria allievi ; non poco considerando che è stata l'unica società pugliese presente a questa importante manifestazione e ,ancor più rilevante, l'unica società del mezzogiorno a confrontarsi con una schiera di squadre che hanno una nota tradizione nell'ambito dell'atletica nazionale e tutte prevalentemente del centro-nord: Atl.Riccardi Milano, Atl. Bergamo, Fiamme Gialle , CUS Padova , Ca.Ri.Ri (Rieti) ed altre ancora.
Il merito dei nostri atleti si accresce se consideriamo la loro comprensibile inesperienza a confronto degli atleti più navigati , e se consideriamo i singoli risultati tecnici: la miglior prestazione è il terzo posto di Salvatore Zagaria nei m.1500 col tempo di 4'08''20.A seguire Daniele de Candia nei 110 hs (quinto classificato col tempo di 15''86) Rodolfo Guastamacchia nei m.2000 siepi (quinto classificato col tempo di 6'37''61) Carlucci Gaetano nel salto triplo (quinto classificato con la misura di m 12,57)e ancora le prestazioni di Luigi Amendolagine nei 10 Km di marcia e di Paride Salvemini , settimo nei m 400 ostacoli. Non meno importanti i risultati tecnici dei restanti atleti dell'Aden Abaco Molfetta ( Farinola , de Pinto A., Spagnoletta, Di Bisceglie , de Pinto Ang., Colasuonno , Picca, Antonacci) tutti contributi preziosi per il soddisfacente risultato complessivo.
L'Aden Abaco Molfetta ha motivi per essere lungimirante: a giorni si cimenterà con i Campionati Italiani individuali di octathlon per la categoria allievi (l'appuntamento è a Bressanone il 3 e 4 Luglio) dove vi parteciperanno gli atleti Salvemini, Carlucci e de Candia. Ed i grandi appuntamenti non finiscono qui dato che molti allievi hanno già conseguito i minimi di partecipazione ai Campionati Italiani Individuali in programma a Settembre : tutto prelude a nuovi interessanti sviluppi per questa società pugliese , tutto lascia sperare in grandi passi avanti. Ad maiora!
Nella foto, in alto a sinistra: De Pinto, Zagaria, Colasuonno, Prof. De Rocco (tecnico), Salvemini, Prof. Ferrara (tecnico), Prof. Altomare (Presidente), De Pinto, Prof. Giancaspro (tecnico); Da sinistra al centro: Carlucci, Di Bisceglie, Spagnoletta, Amendolagine, de Candia; Da sinistra in basso: Stola, Guastamacchia, Picca, De Sario, Farinola, Antonacci.