Recupero Password
Influenza A, a Molfetta sospese le lezioni nella scuola elementare Scardigno Un'ordinanza sindacale sospende fino a sabato prossimo le lezioni alla "Rosaria Scardigno", la scuola frequentata dal bimbo contagiato dal virus A/H1N1. Venerdì vertice con presidi e direttori didattici
04 novembre 2009

MOLFETTA - Niente lezioni oggi per gli alunni del 5° circolo didattico "Rosaria Scardigno", la scuola elementare frequentata dal bambino molfettese di cinque anni ricoverato a Bari per un caso di contagio da influenza A/H1N1.
A partire da oggi un'ordinanza del Comune di Molfetta sospende ogni attività didattica fino a sabato 7 novembre, al fine di consentire tutte le operazioni di sanificazione sia nelle aule che negli spazi comuni dell'istituto (dove ha sede anche la scuola materna "Maria Montessori").
La decisione è stata presa d'accordo con l'Ufficio di Igiene Pubblica dell'ASL Bari, in via precauzionale, al fine di contenere la possibile diffusione del contagio. Il sindaco Antonio Azzollini è in costante contatto con l'Istituto Epidemiologico Regionale e con le autorità sanitarie per il costante monitoraggio della situazione generale.  L'assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Luigi Roselli, spiega che "la situazione è assolutamente sotto controllo: insieme con l'Ufficio Igiene Pubblica dell'ASL abbiamo deciso di anticipare di qualche giorno le operazioni di ozonizzazione delle aule, che peraltro come ogni anno erano state già preventivamente calendarizzate in tutte le scuole comunali. È il momento della precauzione e non del panico.
La priorità in questo momento - aggiunge l'assessore Roselli - è fornire ogni informazione utile a circoscrivere l'impatto sulla popolazione dell'influenza." A tale scopo, per venerdì 6 novembre è stato convocato presso la Fabbrica di San Domenico un vertice con i dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado della città, cui prenderanno parte anche i rappresentanti del corpo docenti e i rappresentanti di istituto dei genitori.
All'incontro parteciperanno Tommaso Fontana direttore del dipartimento Malattie Infettive dell'Ospedale di Bisceglie, e Elio Massarelli dirigente dell'Ufficio Igiene Pubblico dell'ASL Bari. 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet