Incidente stradale a Margherita di Savoia, muore giovane molfettese
MOLFETTA – 13.1.2003
Ancora una vittima della “strada della morte”, come viene definita la provinciale 159 delle saline a Margherita di Savoia. Questa volta a perdere la vita è stato un giovane molfettese di 32 anni, Ignazio De Virgilio, abitante in via Scarlatti, 20.
Secondo le ricostruzioni fatte dai carabinieri, l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 19 quando l'autovettura Renault Clio targata GO231856 guidata dal De Virgilio si è scontrata, a 500 metri dalla periferia del centro delle saline, con un Tir con rimorchio Mercedes targato BT230FD di proprietà della società di trasporti ortofrutticoli “3D srl” di Putignano, condotto da Pietro Pattarino, 55 anni di Acquaviva delle Fonti. Il camion, dopo essere stato caricato di ortaggi dal magazzino della ditta “Frontino Ignazio”, si stava immettendo sulla strada provinciale, quando è arrivata la Clio. L'impatto è stato violento e la vettura è finita sotto il rimorchio.
I soccorsi sono arrivati quasi subito, il giovane è stato estratto con grande difficoltà dalle lamiere e trasportato all'ospedale di Barletta. Qui i medici, constatata la gravità delle ferite di De Virgilio, hanno deciso di trasferirlo nel reparto di rianimazione della Casa Sollievo della Sofferenza di S. Giovanni Rotondo, dopo purtroppo il giovane è deceduto dopo 10 ore di coma profondo.
Adelaide Altamura